Università | 06 Febbraio 2014
Un’università…olimpionica

Domani inizieranno le Olimpiadi Invernali 2014 di Sochi, la fiaccola è attesa a destinazione esattamente per le 20e14 del 7 febbraio, dando inizio a questo evento sportivo che, come il Sole 24 Ore fa notare, ha un impatto incredibile non solo a livello sportivo, ma anche geopolitico. I rapporti internazionali, infatti, acquisteranno sfumature nuove, basate su equilibri estremamente delicati, non solo perché confine tra diverse culture, ma anche perché particolarmente nuovi e ancora in fase di sviluppo e rafforzamento. Ma analizziamo meglio questa nuova realtà internazionale e come Unicusano si pone a proposito.

Le frontiere internazionali sono sempre più aperte e la globalizzazione ha portato allo sviluppo di equilibri e relazioni internazionali completamente nuovi, sia da un punto di vista economico e doganale, che da un punto di vista socio-politico. Dunque, la necessità di figure professionali in grado di rapportarsi e gestire questa nuova realtà globale risulta sempre più importante e l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma lo sa. È per questo che offre Master di I e II livello che mirano a creare professionisti nel settore delle comunicazioni e degli scambi internazionali, che abbiano le competenze tecniche e teoriche adatte a gestire negoziazioni internazionali di vario genere, sia da un punto di vista economico d’impresa privata o di pianificazione doganale, sia su piano diplomatico. I Master sono moltissimi e tutti di altissima qualità, dal Master in Contemporary Negotiation, al Master in Relazioni Internazionali, dal Master in Tecniche direzionali, decisorie e organizzative in un contesto globale, europeo e nazionale incerto, rischioso e in evoluzione continua, al Master in Pianificazione Tributaria Internazionale o quello in Pianificazione fiscale e doganale negli scambi con l’estero e per l’internazionalizzazione delle imprese. E questi sono solo alcuni dei moltissimi e specializzati Master di I e II livello che Unicusano offre nel suo piano formativo telematico.

Se siete interessati a saperne di più, è semplicissimo! Non dovete fare altro che chiedere informazioni: è assolutamente senza impegno ed una nostra consulente sarà lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Per tutto il resto, invece, restate sintonizzati sul BLOG di UniCusano. Alla prossima! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 06 Febbraio 2014.