Università | 02 Dicembre 2013
Una retta economica, servizi impareggiabili: ecco il segreto dell’Unicusano

Evasori fiscali che usufruivano di tariffe agevolate all’Università e poi abitavano in ville con piscina, pronti a fare un giro, alla bisogna, sul Ferrari del papi parcheggiato in garage.

La cronaca ne parla da giorni: studenti universitari romani che fanno autocertificazioni false, dichiarano un reddito molto basso per ottenere la riduzione della retta annua da pagare, e poi vivono nel lusso più sfrenato.

Una vera e propria truffa, che ha preso vita nella Nazione in cui ormai cose del genere rischiano di non fare più notizia, tra evasori, evasori, finti poveri e furbetti vari.

Eppure, all‘Università Niccolò Cusano, questo problema non si sarebbe mai posto. Perché la retta è uguale per tutti ed è di 2,400 euro annui, rateizzabili. Una cifra davvero modesta, se si paragona a quella degli atenei di stampo tradizionale e se si considerano i numerosissimi servizi di cui può godere un iscritto all’Università Niccolò Cusano.

Nella retta annuale di 2,400 euro realizzabili, infatti, sono compresi l’80% dei libri didattici, la possibilità di seguire le lezioni in presenza e online, di essere affiancati da un consulente didattico in grado di seguire lo studente dal giorno dell’immatricolazione al giorno della laurea.

Con 2.400 euro annui, rateizzabili,  lo studente ha la facoltà di ascoltare e riascoltare tutte le lezioni che saranno poi oggetto d’esame o in videoconferenza o sulla piattaforma e-learning, caratterizzata dalle più moderne metodologie di insegnamento a distanza, comodamente da casa, attraverso il proprio personal computer, in qualsiasi ora del giorno e della notte.

All’Università Niccolò Cusano le iscrizioni sono sempre aperte e gli esami possono essere dati con appelli mensili. Oltre a Roma, sparse su tutto il territorio nazionale, ci sono più di trenta sedi d’esame.

Ogni iscritto ha la possibilità di vivere lo splendido campus universitario di Roma, sito in Via Don Carlo Gnocchi, 3. Sei ettari di parco, sedicimilacinquecento mq di aule, centri sportivi, una mensa in cui è possibile consumare un pasto completo a soli cinque euro, aule multimediali, sale lettura e una foresteria in grado di ospitare addirittura il pernottamento di oltre 200 studenti.

2,400 euro di retta accademica annuale, rateizzabili, in cambio quindi di una serie di servizi impossibili da trovare in altre realtà, in cui è invece semplice perdersi, tra burocrazia e lentezze varie. L’Università Niccolò Cusano è l’Università del presente e del futuro.

Cosa aspetti a prendere ulteriori informazioni? Per farlo, clicca qui.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 02 Dicembre 2013.