Università | 05 Agosto 2014
La vita dell’UniCusano su Twitter

C’è una ragione per cui alcuni social funzionano meglio di altri e spesso sfugge ai più. Invece nulla è lasciato al caso e, infatti, la presenza dell’UniCusano su Twitter dimostra che non è obbligatorio rivolgersi solo ad un pubblico. C’è quello generalista e un po’ facilone di Facebook e c’è anche quello più colto ed esigente di questo social. Avere una pagina UniCusano su Twitter, vuol dire poter comunicare la propria storia e il proprio presente a chi capisce a pieno la centralità filosofica del momento. Se volete saperne di più sull’UniCusano su Twitter, continuate a leggere.

La critica che maggiormente viene mossa a Twitter è che è troppo complicato farlo funzionare. È indubbiamente un social in cui l’immediatezza non brilla ma più che difficile da usare è difficile da vivere.  Il suo pubblico di utenti, infatti, ha un livello culturale più alto della media tanto che si parla spesso di libri e politica mentre su altri social va di più il gossip e la televisione. Questo però non deve scoraggiare l’UniCusano a stare su Twitter. Al contrario. Poter anche parlare a gente più strutturata vuol dire poter mostrare ancor meglio i vantaggi che questa realtà formativa dà e il concept dietro al quale si muove. L’UniCusano su Twitter, insomma, ha una pagina dove vengono pubblicate le date degli esami, i nuovi corsi attivati e i master che sono al via. Però è anche un posto dove l’interazione è maggiore e di qualità superiore per cui dove ci si può confrontare davvero se si ha qualche dubbio sull’offerta didattica. Un click su, l’UniCusano su Twitter consente, in conclusione, di staccare un biglietto per un viaggio completo nel suo mondo avendo la possibilità di leggere le impressioni di chi è mediamente più preparato e, quindi, più esigente.
Se poi volete maggiori informazioni sull’UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 05 Agosto 2014.