Università | 16 Luglio 2014
Uni-Mana’Band 2014, è arrivato il giorno della finale: l’Unicusano sta per regalare un sogno

Arrivato a conclusione l’Uni-Mana’Band, il concorso musicale per artisti e band emergenti indetto dall’Università Niccolò Cusano e da Radio Manà Manà, emittente dell’Ateneo romano.

Sabato 19 luglio, all’interno di una tre giorni di musica e cabaret organizzata al Pontile di Ostia Lido dall’Unicusano grazie alla collaborazione del Municipio X, le giovani band che hanno superato tutte le fasi di selezione, iniziate a novembre, saliranno sul palco per aggiudicarsi il premio finale, la produzione di un singolo e la sua programmazione all’interno del palinsesto musicale dell’emittente dell’Unicusano. Special guests della serata saranno due artisti di grande calibro come Massimo Di Cataldo e Mauro Di Maggio. Durante l’anno i concorrenti si sono esibiti ogni sabato sera nello studio live di Radio Manà Manà e hanno raccolto i voti degli ascoltatori e di una giuria composta da quattro professionisti del settore: Giampaolo Bianco e Fabio Leardini (Arena Live), Gilberto Valentini (22 Records) e Guido Faro (Faro Productions).

A condurre lo show Roby Rossini, Luca Rossi e Danilo Meriano. Questi i nomi degli artisti ancora in lizza: Dario Berardo, Rosa Chiodo, Laura di Giorgio e Clokers. Già assegnati invece il premio per il miglior arrangiamento, conferito dalla giuria ai Piano A e il premio della critica, andato ai Dirty Pance. Ad aver ricevuto il maggior numero di voti on line è stato invece Francesco Caci. La serata sarà aperta dall’esibizione fuori concorso delle band che hanno ricevuto un particolare apprezzamento da parte della giuria nel corso dell’anno: The Carryage, Dear Grace e Sghepts. L’evento, condotto Giada Di Miceli, sarà trasmesso in diretta dalle 18.00 a mezzanotte da Radio Manà Manà.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 16 Luglio 2014.