Università | 21 Febbraio 2013
Università degli studi Niccolò Cusano-Telematica Roma: ecco cos’è la UniCusano

UniCusano? In molti ne parlano ma in quanti ne sanno davvero qualcosa? Le radio spesso hanno spot collegati alla UniCusano e il web è pieno di interventi di studenti che hanno frequentato o stanno frequentando corsi della UniCusano. Ora è giunto il momento di dissipare qualsiasi dubbio possa venirvi in mente quando si parla di UniCusano.

La UniCusano, Università degli studi Niccolò Cusano-Telematica Roma, è un’università pubblica non statale affermata  nell’universo dell’istruzione universitaria e partecipe a pieno titolo alla formazione culturale e professionale di tutti coloro che scelgono di avvalersi del suo innovativo metodo di insegnamento. Ad oggi sono oltre 10.000 gli studenti che hanno scelto UniCusano aderendo ad una delle offerte formative proposte dall’ateneo che si articolano in quattro diverse facoltà:

–       Giurisprudenza

–       Scienze Politiche

–       Economia

–       Scienze della Formazione

–       Master e corsi di Perfezionamento e di  aggiornamento professionale

Come spiegano blog di settore come Blog Studenti, Studenti Fuori e Vita Da Studenti, scegliere l’Università Niccolò Cusano, per tutti UniCusano, significa entrare in una  nuova realtà accademica che soddisfa tutte le esigenze  potendo garantire l’erogazione telematica della sua didattica senza escludere la possibilità di fruire delle lezioni in presenza presso il campus universitario.  La UniCusano, infatti, mette a disposizione dei suoi studenti nel centro di Roma, una struttura di 16.500 mq immersa nel verde di oltre 6 ettari di parco all’interno del quale si trovano una foresteria in grado di ospitare oltre 200 studenti, aule, centri multimediali, un teatro, impianti sportivi e il centro di ricerca medico-scientifico dell’Università. La peculiarità dell’insegnamento telematico, principio fondante della UniCusano, ha consentito a migliaia di studenti di sostenere un percorso universitario di assoluta eccellenza seguendo lezioni di professori altamente qualificati dal divano di casa propria. Video lezioni da guardare e riguardare, da fermare e ripercorrere nei loro passaggi più ostici, video conferenze per mantenere un rapporto diretto con i docenti, dispense su cui studiare e da consultare in ogni momento, slide riassuntive e test di autovalutazione per testare il polso del proprio apprendimento. E se tutto questo ancora non bastasse la UniCusano mette a disposizione la competenza dei propri tutor e consulenti didattici, che supporteranno il percorso didattico di ogni studente dall’iscrizione e fino alla laurea.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Febbraio 2013.