Università | 02 Novembre 2015
Università italiane a Londra? Ecco perché scegliere la Niccolò Cusano

No, non avete le allucinazioni. Avete letto bene il titolo. Tra le università italiane a Londra dovete annoverare la Niccolò Cusano e, come sempre accade quando la Cusano si lancia in una nuova impresa, si tratta già di una realtà che merita la vostra attenzione. Se state progettando di fare armi e bagagli per lasciare i natii lidi in favore di università italiane a Londra, aspettate ancora qualche minuto per fare il biglietto. Datevi il tempo necessario a leggere fino alla fine questo post sulle università italiane a Londra e sul perché la Niccolò Cusano sia da segnare in rosso tra loro.

Se state leggendo questo post sulle università italiane a Londra, vuol dire che già conoscete l’importanza di acquisire l’inglese in modo organico e non scolastico e già avete fatto le vostre valutazioni sul lasciare o meno l’Italia per cercare fortuna là dove la vita sociale e lavorativa è un po’ meno farraginosa. Quello che, forse, non avete ancora colto a pieno è che, in un’ipotetica lista di università italiane a Londra, ci dovete mettere in cima la Niccolò Cusano. Dopo una lunga e scrupolosa esamina del campus universitario a Roma e di tutta la sua offerta didattica da parte degli ispettori inglesi, infatti, è arrivata una lettera (che per sempre conserveremo) che apre ufficialmente i cancelli dorati della Gran Bretagna alla Niccolò Cusano. Cosa significa? Che chi sceglierà la Cusano tra le università italiane a Londra conseguirà un titolo di studi a tutti gli effetti riconosciuto legalmente sia in Italia sia sulle rive del Tamigi. Più a fondo, significa che potrete usare tutti i vantaggi della FAD – formazione a distanza ma anche tutti i servizi della FIP – formazione in presenza. In questo senso la “presenza” la avrete nel cuore di Canary Wolf che è uno dei quartieri più in crescita della City perché sa sposare la tradizione architettonica britannica alla presenza in pianta stabile delle più importanti companies del paese. Si tratta, quindi, di un luogo altamente simbolico che molto racconta della filosofia dell’università Niccolò Cusano e che, più prosaicamente, è anche ben collegato con la metro e con altri mezzi pubblici. Scegliere la Cusano tra le università italiane a Londra vuol dire, poi, scegliere di non essere soli al di fuori dei nostri confini ma in compagnia di un tutor che farà di tutto per farvi inserire quanto prima nella City e nei piani di studio tipici delle università italiane a Londra. Se volete saperne di più, trovate tutto spulciando il sito ufficiale, il blog e tutte le pagine social. Altrimenti ci potete chiedere informazioni direttamente attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 02 Novembre 2015.