Università | 06 Gennaio 2017
Università Niccoló Cusano e mercato del lavoro

E dopo gli studi all’Università cosa mi aspetta? Questa domanda attanaglia tutti gli studenti e i loro familiari. Il periodo, lo sappiamo, è critico e la concorrenza è altissima. Ma state sereni, quello tra Università Niccolò Cusano e Mercato del Lavoro è un binomio consolidato da anni ormai.

Quale sarebbe il nesso tra Università Niccolò Cusano e Mercato del Lavoro? Presto detto. Insieme alla creazione di un’eccellente e sempre aggiornata offerta didattica, la Unicusano mira a formare professionisti in erba, dotati sin dal momento del conseguimento della laurea, di quegli strumenti unici, desiderabili e assolutamente competitivi, che ogni neolaureato italiano dovrebbe avere, ma che spesso, purtroppo, non ha.  Di seguito qualche iniziale informazione per darvi un quadro generale dei servizi della UniCusano al riguardo:

• Ogni corso di laurea prepara al mondo lavoro. Infatti, l’Ateneo svolge indagini di mercato che hanno il precipuo obiettivo di capire quali siano i reali bisogni delle aziende, per poi arricchire e implementare i corsi con argomenti, discipline, workshop e laboratori, che colmano le lacune esistenti grazie alle informazioni raccolte;
  • La metodologia di studio è all’avanguardia e utilizza strumenti spendibili in azienda. Il mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza, allena gli studenti alla conoscenza e padronanza di strumenti e logiche multimediali assolutamente innovativi: video conferenze, materiale didattico online, piattaforma e-learning. tutto punto all’innovazione e all’aggiornamento delle competenze dei corsisti.
  • Il post-laurea è un trampolino di lancio grazie al servizio di “Stage & Job Opportunities” che avvicina gli studenti alle aziende, preparandoli ai colloqui, aiutandoli a stilare un vero curriculum vitae professionale e indirizzandoli verso le varie offerte di stage e opportunità d’impiego.

L’Università Niccolò Cusano è connessa al Mercato del Lavoro anche perché propone le lauree più ricercate dal mondo del lavoro. Vediamo quali sono le aree tematiche principali:

• Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

Con un’offerta didattica così ampia c’è l’imbarazzo della scelta. Ogni snodo disciplinare ha diversi indirizzi specifici, sia triennali che magistrali, questo perché l’obiettivo fondante dell’Università Niccolò Cusano è quello di rendere i propri iscritti, una volta laureati, appetibili e richiesti dal mercato del lavoro.

Questa è una panoramica generale sull’Università Niccolò Cusano e il Mercato del lavoro, ma c’è davvero tanto altro da dire, quindi, se avete necessità di chiarimenti contattateci attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 06 Gennaio 2017.