Università | 07 Maggio 2015
La Cusano rispetto alle altre università private di Roma

Il mercato della formazione è molto attivo. In anni di crisi, infatti, l’unico modo per farcela è alzare l’asticella della propria preparazione e per questa ragione la richiesta di corsi di laurea e master è molto elevata. Lo sanno che le università private che solo a Roma sono molteplici. Come sta messa rispetto a loro l’università Niccolò Cusano? Cosa offre di diverso? Quali ragioni potrebbero spingervi a sceglierla tra le tante università private di Roma? Proviamo a spiegarvi questo passaggio nel proseguo del post.

La lista delle università telematiche riconosciute è stilata dal Miur ed è accessibile a tutti dal sito istituzionale. Attualmente sono undici e sono le seguenti:

– eCampus
Giustino Fortunato
– Guglielmo Marconi
– Italian University Line
–  Leonardo Da Vinci
– Pegaso
– Tel.M.A.
UTIU
–  Università San Raffaele
Universitas Mercatorum
– Università UniCusano

L’offerta di università private a Roma, però, non si ferma qua. Ogni mese ne nascono di nuove e perciò è bene che vi informiate su dove andate a finire visto che di mezzo c’è il vostro futuro. Ecco un rapido schema per cui l’università Niccolò Cusano merita di staccarsi dal resto delle università private di Roma:

–  ha un campus universitario unico nel suo genere perché è in mezzo ad ettari di parco verde e dotato di aule moderne e spaziose;
– ha una serie di servizi inclusi nel costo della retta annuale che servono ad alleggerire i problemi di Roma, come il servizio navetta per ovviare al traffico e il servizio mensa per evitare i prezzi folli del ristoro capitolino;
– ha una radio locale, Radio Cusano Campus, molto ascoltata nel Lazio e palestra ideale per chi vuole lavorare nella comunicazione.

Questa non è che una rapida carrellata sul perché l’università Niccolò Cusano si staglia tra le università private di Roma. Il resto lo potete scoprire da soli ponendo tutte le domande che ritenete necessrie attraverso l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Maggio 2015.