Università | 29 Gennaio 2014
La tua Università senza test d’ingresso

Iscriversi all’Università senza dover affrontare test d’ingresso.  Il sogno di ogni studente è diventato realtà grazie alla Niccolò Cusano, Università che consente a tutti di immatricolarsi in ogni periodo dell’anno, Ateneo che permette allo studente di seguire le proprie ambizioni e le proprie passioni, consentendogli di iscriversi all’Università a seconda del proprio interesse e non in base al risultato di test d’ingresso spesso discutibile che quasi mai nulla possono predire sulla futura carriera accademica dell’aspirante laureando.

Per questo motivo, e molto altro ancora, l’Università Niccolò Cusano viene definita da chi la frequenta, da chi la conosce, da chi ha o ha avuto modo di viverla, come l’Università del Presente e del Futuro. Assenza di test d’ingresso a parte, questo Ateneo, che ha investito moltissimo sulla formazione a distanza mantenendo comunque una grande attenzione per l’insegnamento in presenza, ha preso il meglio dalla tradizione universitaria italiana, abbinandolo ad una innovazione in grado di viaggiare parimenti al modo di apprendere dei giovani, che cambia anno dopo anno e cui bisogna rispondere con una costante innovazione della didattica.

Il connubio tra “reale” e “telematico” è la formula innovativa che l’Università Niccolò Cusano ha scelto di adottare, non solo per trasmettere il sapere nel modo che è più congeniale alle nuove generazioni, ma anche per preparare i suoi studenti, una volta laureati, al linguaggio telematico, che ne faciliterà l’inserimento nel mondo del lavoro.

Allo stesso tempo, però, il rapporto con gli studenti e le relazioni tra studenti e docenti sono al centro del progetto Unicusano e non è un caso se l’Università, cui ci si può iscrivere senza dover affrontare alcun test d’ingresso, ha voluto garantire ai propri studenti la presenza di consulenti didattici, figure abili nel creare contatti più ravvicinati nell’ambiente universitario e nel comprendere le esigenze dello studente al fine di agevolarne il processo di apprendimento.

Per quegli iscritti che hanno voglia di vivere l’Università in presenza, l‘Unicusano mette a disposizione il proprio campus universitario in stile anglosassone, caratterizzato da 16500 mq di aule, palestre, bar, centri multimediali, sale lettura, una foresteria in grado di ospitare il pernottamento di oltre 200 persone, con sei ettari di parco a far da cornice a quella che può essere raffigurata come una vera e propria oasi della conoscenza.

I Corsi di Laurea sono moltissimi. Iscriversi è possibile in ogni periodo dell’anno. Per entrare all’Università non deve essere affrontato alcun test d’ingresso. Cosa aspetti a saperne di più? Clicca qui per avere maggiori informazioni

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 29 Gennaio 2014.