Università | 21 Febbraio 2013
Grande successo per l’università telematica di Roma UniCusano

E’ ormai conclamato l’alto gradimento dell’università telematica di Roma UniCusano da parte degli studenti di oggi. Dopo un fisiologico inizio difficile le cose stanno volgendo per il meglio. Gli esperti che prima nutrivano qualche dubbio sulle potenzialità dell’università telematica di Roma UniCusano ora sono concordi nel tesserne le lodi e non mancano le soddisfazioni per tutto lo staff. Ecco come si può riassumere il successi dell’università telematica di Roma UniCusano.

Boom per l’università telematica di Roma UniCusano. La crescita degli iscritti non va attribuita alla sola immatricolazione dei convenzionati. In riferimento all’articolo pubblicato oggi 23 aprile sul Sole 24Ore, circa il boom di iscrizioni all’università telematica di Roma UniCusano, la realtà in questione, citata nel pezzo tra gli atenei con il maggiore incremento percentuale, ci tiene a sottolineare quanto segue. La crescita avvenuta in un anno,  da 5.666 a 8.610 iscritti (+46%), non va giustificata esclusivamente dal numero degli studenti che usufruiscono di una convenzione. Il dato risulta parziale e viene sottinteso, senza alcun elemento fondante, che il boom degli iscritti, per quanto concerne l’università telematica di Roma UniCusano, deriva strettamente dalle matricole che hanno la possibilità di usufruire di una retta universitaria agevolata. L’università telematica di Roma UniCusano prende decisamente le distanze da tali interpretazioni e crede fermamente che la crescita esponenziale dei suoi studenti sia da ascrivere alla qualità dell’offerta formativa proposta, alla dedizione e all’eccellenza del suo corpo docenti e all’innegabile successo del sistema di insegnamento a distanza, che ha trovato importanti riscontri anche nelle università “tradizionali”. Si pratica insomma un eLearning di altissimo livello e si ascoltano quotidianamente le richieste degli studenti che spesso affiorano da blog di settore come Studenti.it. L’università telematica di Roma UniCusano insomma si gode il suo successo ma se ne prende anche il merito perché in pochi credevano che fosse possibile ottenerlo anche solo due anni fa.
Se poi, oltre numeri legati all’università telematica di Roma UniCusano,  volete maggiori informazioni sull’università telematica di Roma UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Febbraio 2013.