Università | 26 Febbraio 2016
Ecco in cosa l’università Niccolò Cusano dà vantaggi agli studenti fuoricorso

Non è il massimo della vita. Questo post non nasce con l’intenzione di giustificare chi si trova in questa situazione né tanto meno di spingere i giovani ad andare in questa direzione. E’ solo che può capitare di essere studenti fuoricorso e non c’è utilità nel drammatizzare la situazione. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che, invece, si impegna per dare vantaggi agli studenti fuoricorso in modo che possano rimettersi in carreggiata e ripartire col sorriso verso una nuova vita. Di che si tratta? Vediamolo più nel concreto. Ecco quali sono i vantaggi che l’università Niccolò Cusano dà agli studenti fuorisede.

Avete perso tempo: avete perso terreno. Avete avuto qualche difficoltà e non è questa la sede per discutere se si trattasse di difficoltà minori o insormontabili. L’università Niccolò Cusano è abituata a non perdere tempo ma, al contrario, ad impegnarsi a fare e, in questo senso, fa molto perché si sforza di dare evidenti vantaggi agli studenti fuoricorso. Vediamoli insieme:

– Recupero della gestione del tempo di studio
Il primo passo è quello di spingervi a gestirvi in proprio il tempo di studio. Cosa c’è di più importante tra i vantaggi per gli studenti fuoricorso di poter usare le ore che vogliono della giornata? Questo diminuirà l’ansia di non farcela a rimettersi in strada e, nei più volenterosi, darà la possibilità di riguadagnare terreno seguendo lezioni anche di notte. Il merito è dell’eLearning e della sua piattaforma.

–  Supporto del tutor
Soli non è mai buono. Se siete degli studenti fuoricorso un po’ smariti vi dovete sentire e tra i vantaggi che vorreste c’è sicuramente quello di avere aiuto da chi ne capisce. È il caso del tutor il cui scopo è quello di prendervi per mano e riportarvi sulla retta via grazie ai suoi consigli che vanno dalla parte burocratica fino agli esami veri e propri.

– Materiale didattico sempre reperibile
Un altro vantaggio dei vantaggi per gli studenti fuoricorso è quello di non dover impazzire a rimettere insieme tutti i pezzi della formazione. L’università Niccolò Cusano mette sul suo sito tutti i libri di testo ma anche e soprattutto tutte le dispense necessarie per avere le idee chiare sui singoli esami.

Dubbi? Poche certezze? Scriveteci usando l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 26 Febbraio 2016.