Università | 04 Ottobre 2013
Viaggio nell’universo delle telematiche: la Unicusano

La UNICUSANO, Università degli studi Niccolò Cusano è un ateneo pubblico ma non statale affermato  nell’universo dell’istruzione universitaria e partecipe a pieno titolo alla formazione culturale e professionale di tutti coloro che scelgono di avvalersi del suo innovativo metodo di insegnamento. La Unicusano mette a disposizione dei suoi studenti, nel centro di Roma (via Don Carlo Gnocchi, 3), un campus universitario di 16.500 mq immerso nel verde di oltre 6 ettari di parco all’interno del quale si trovano una foresteria in grado di ospitare oltre 200 studenti, aule, centri multimediali, un teatro, impianti sportivi e il centro di ricerca medico-scientifico dell’Università. La UniCusano è in grado di ospitare ed accogliere i suoi studenti, sia gli iscritti di Roma che quelli provenienti dal resto dell’Italia, offrendo, oltre ad un comodo ed economico pernottamento, anche un servizio mensa di altissima qualità. L’Università degli studi Niccolò Cusano propone un’offerta formativa che si articola in quattro diverse facoltà: Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Scienze della Formazione, oltre a bandire Master, Corsi di Perfezionamento e aggiornamento professionale. La peculiarità dell’insegnamento telematico, principio fondante dell’Università Niccolò Cusano, ha consentito a migliaia di studenti di sostenere un percorso universitario di assoluta eccellenza seguendo lezioni di professori altamente qualificati anche dal divano di casa propria. Video lezioni da guardare e riguardare, da fermare e ripercorrere nei loro passaggi più ostici, video conferenze per mantenere un rapporto diretto con i docenti, dispense su cui studiare e da consultare in ogni momento, slide riassuntive e test di autovalutazione per testare il polso del proprio apprendimento. E se tutto questo ancora non bastasse l’Università degli studi Niccolò Cusano-Telematica Roma mette a disposizione la competenza dei propri consulenti (didattici e di facoltà) che supportano il percorso didattico di ogni studente dall’iscrizione e fino alla laurea. Scegliere l’Università Niccolò Cusano significa entrare in una  nuova realtà accademica che soddisfa tutte le esigenze potendo garantire l’erogazione telematica della sua didattica senza escludere la possibilità di fruire delle lezioni in presenza presso il campus universitario. La piattaforma e-learning di cui si avvale la UNICUSANO può consentire a chiunque e in qualunque posto del mondo di collegarsi ad una rete internet ed avere accesso a materiali fruibili 24 ore su 24. Per maggiori informazioni telefona al numero verde 800. 98.73.73 o scrivi a info@unicusano.it.

Redazione/am

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 04 Ottobre 2013.