Università | 02 Dicembre 2013
Un campus universitario in Italia? All’UniCusano è realtà

Non tutte le ciambelle vengono col buco ma alcune sì. Si può fregiare di questo metaforico pregio l’università UniCusano che ogni giorno che passa fa passi da gigante nel settore della formazione. Qualche metro in avanti l’ha fatto con la realizzazione di un campus universitario in Italia, un luogo che per caratteristiche ed opportunità che offre è unico nello scenario nostrano. Se ancora non credete che sia vero un campus universitario in Italia, vi conviene lustrarvi gli occhi e continuare a leggere quel che ha tirato su l’università UniCusano.

Come spiegano blog di settore come Universando.com, l’irruzione dell’università telematica in Italia ha sconquassato il mercato della formazione. Grandi risparmi all’orizzonte per le famiglie che affidano il futuro dei loro figli all’eLearning ed anche nuove strade da percorrere. Nonostante questo c’è chi ancora preferisce l’insegnamento in presenza e va rispettato. La prima a farlo è l’università UniCusano che, anzi, ha cavalcato anche le esigenze di chi la pensa così costruendo qualcosa di unico: un campus universitario in Italia. Se ne avete sentito parlare dai racconti di amici o parenti d’oltreoceano, sappiate che questo campus universitario in Italia non è poi così distante dalle loro parole. I vostri figli passeranno dalla tranquillità del nido familiare a un’ambiente comunque sicuro e pieno di opportunità per loro. Innanzitutto sono presenti più di 200 posti letto nella foresteria di questo campus universitario in Italia e poi c’è all’interno una mensa molto economica che però non fa risparmio sulla qualità del cibo. Dal pesce ad ogni tipo di verdura, infatti, i vostri ragazzi potranno mettere sotto i denti sempre pietanza squisite. Oltre alle strutture didattiche all’avanguardia al punto di avere il WiFi gratis e le lavagne interattive, ci sono poi tutti quegli spazi dedicati al tempo libero. Non si vive di solo studio, specie a vent’anni, ma non dovrete avere paura che i vostri giovani escano chissà dove in cerca di divertimento. Il campus universitario in Italia gestito dall’università UniCusano, infatti, ha palestre, aule per corsi teatrali e, soprattutto, possiede 16.500 metri quadri di parco verdissimo dove è possibile riposare, leggere, fare lunghe passeggiate e anche jogging. Sul livello di ordine delle stanze degli studenti garanzie non ci sono (sono ragazzi) ma sulla qualità di questo campus universitario in Italia potete metterci la mano sul fuoco.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 02 Dicembre 2013.