Corsi di Laurea | 28 Agosto 2014
Laurearsi lavorando? All’UniCusano si può

Laurearsi lavorando? All’UniCusano si può

Laurearsi lavorando è un’impresa argonautica. Bisogna far conciliare gli impegni lavorativi con quegli accademici allargando la giornata il doppio di una normale. In più c’è anche l’obbligo di riuscire a trovare le giuste motivazioni, e quindi le giuste forze, per memorizzare le lezioni e presentarsi in forma agli esami senza venir meno al proprio ufficio. Laurearsi lavorando è un’impresa, quindi, ma non più impossibile. Se si ha voglia di spostare lo sguardo altrove, infatti, oltre ai consueti schemi che offrono le università tradizionali, si rischia di imbattersi nell’UniCusano e nella sua offerta formativa ritagliata ad hoc sulle esigenze degli studenti e, quindi, anche sulle necessità di chi vuole laurearsi lavorando. Per saperne di più, vi basterà continuare a leggere.

Per capire le difficoltà che affronta chi vuole laurearsi lavorando in Italia sarà utile essere un po’ schematici. L’offerta formativa accademica tradizionale prevede:

1)   lezioni con obbligo di frequenza durante la giornata;

2)   spese legate all’acquisto dei libri di testo;

3)   difficoltà di reperire materiale didattico come dispense e appunti.

Tre aspetti che sono solo la punta dell’iceberg del muro contro cui sbatte chi vuole laurearsi lavorando. Tre aspetti che sono stati risolti brillantemente dall’UniCusano. Andiamo con ordine.

1)   Grazie ad una valida piattaforma eLearning le lezioni sono fruibili 24 ore su 24 senza limiti di volte. Questo significa che sarà lo studente lavoratore a decidere il momento della giornata in cui sarà più idoneo mettersi metaforicamente sui libri e significa che potrà reiterare la formazione tutte le volte che vorrà;

2)   Il costo della retta dell’UniCusano è molto competitivo ed offre un all-inclusive. Tutto il materiale didattico e quello burocratico sono inclusi, infatti, nella spesa annuale;

3)   Ogni materiale didattico sarà per chi vuole laurearsi lavorando a portata di un click. Il tempo è denaro, soprattutto per chi non ce l’ha, e sapere che si possa ottenere tutto il necessario facilmente è senza dubbio una bella sensazione.

La tecnologia serve a migliorare la vita e, nel caso dell’UniCusano, ci sta riuscendo anche con quella di chi vuole laurearsi lavorando. L’unico compito che resta a questa categoria di persone è prendere tutte le informazioni necessarie dal sito ufficiale o dal  BLOG di UNICUSANO. E se non ci sono tutte? Potrete sempre richiederle direttamente allo staff grazie all’apposito form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

 

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 28 Agosto 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link