Corsi di Laurea | 07 Gennaio 2015
Lauree per trovare lavoro? All’UniCusano

Lauree per trovare lavoro? All’UniCusano

Il fatto che “lauree per trovare lavoro” sia una combinazione di keywords molto cercata su Google dice molto della situazione italiana degli studenti. Il mito dell’università così come l’hanno conosciuto e vissuto i nostri nonni e, in parte, i nostri genitori non esiste più. C’è tutta una generazione che sta a casa, senza lavoro, e guarda delusa il proprio “pezzo di carta” appeso al muro. Ma per fortuna il significato di “crisi” è “cambiamento” e le cose stanno già cambiando. Lo dimostra l’operato dell’UniCusano che si impegna proprio a dar vita a lauree per trovare lavoro, corsi di studio che diano un’appetibilità reale nel cangiante mondo del lavoro. Se state cercando ancora il vostro futuro, ecco le lauree per trovare lavoro che offre l’UniCusano.

Cosa significa davvero l’espressione “lauree per trovare lavoro”? Non certo che la nostra società abbia perso il valore intrinseco della cultura, ancora si studia per allargare i propri orizzonti. Significa però che la gente è stanca di fare sacrifici economici e di vita per poi rimanere a casa dentro le morse di un meccanismo dove la meritocrazia è utopistica. Lo sanno bene all’UniCusano dove le lauree per trovare lavoro sono all’ordine del giorno. Ogni corso di studi, infatti, è continuamente aggiornato e settato sulle esigenze del mercato e tutti gli strumenti didattici come il WiFi gratis e le LIM sono resi disponibili con l’idea di fornire sempre più “armi” allo studente quando “in guerra” ci dovrà andare. L’offerta delle lauree per trovare lavoro, non a caso, è sempre più variegata e in costante aggiornamento. Al momento esistono le seguenti strade:

– Facoltà di Giurisprudenza;

– Facoltà di Psicologia;

– Facoltà di Economia;

– Facoltà di Formazione;

– Facoltà di Ingegneria;

– Facoltà di Politologia.

Seppur diverse tra loro, sono tutte lauree per trovare lavoro e cioè porte aperte verso le aziende che dialogano continuamente con l’UniCusano. Ne è esempio il servizio di “Stage & Job Opportunities” che “piazza” gli studenti in stage sicuri e di prospettiva.
E’ ovvio che questo tipo di servizio non sia l’unico dell’UniCusano. Potete scovarne altri dal sito ufficiale o, ancor meglio, dal BLOG di UNICUSANO. Potrete anche stabilire un contatto diretto attraverso questo apposito form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Gennaio 2015.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link