Corsi di Laurea | 18 Novembre 2014
Sul sito dell’UniCusano il calendario delle lezioni in presenza

Sul sito dell’UniCusano il calendario delle lezioni in presenza

Esserci può essere importante. Può esserlo davvero, però, solo se si tratta di una scelta voluta e non forzata e se la presenza aggiunge davvero qualcosa. È più o meno quel che pensa l’UniCusano nell’offrire la sua formazione che può avvenire online ma anche ben cadenzata dal calendario delle lezioni in presenza. Come sempre quando si tratta di UniCusano, tutto è molto chiaro e ben fatto e, infatti, il calendario delle lezioni in presenza è fruibile dal sito ufficiale e sempre aggiornato sulle inevitabili novità che possono accadere. Ecco cosa c’è da sapere sul calendario delle lezioni in presenza.

Qual è il vantaggio di studiare all’UniCusano? Ce ne sono diversi. Uno dei vari è avere anche l’opportunità di studiare fisicamente al campus universitario di Roma. In questo caso specifico, la vita vi sarà resa ancora più facile dal calendario delle lezioni in presenza.  Innanzitutto è bene ricordare che questo calendario, diviso per aree tematiche di studio, è sempre tenuto vivo dalla casella “Avvisi Unicusano” dove è possibile verificare eventuali variazioni del calendario delle lezioni. Tecnicamente, analizzando il calendario delle lezioni in presenza, si evince che l’attività di formazione in presenza si snoda in un corso bimestrale, con cadenza settimanale, ed ha la possibilità di avere anche approfondimenti monotematici che verranno creati e segnalati dal docente all’inizio di tutto l’iter. L’utilità di avere sempre sotto mano il calendario delle lezioni in presenza è che, in ogni incontro, verranno trattati specifici argomenti integrativi al programma d’esame. Questo non significa che l’attività di formazione on-line perda del tutto di utilità. Al contrario, servirà per rispondere a specifiche esigenze degli studenti tanto che, in questi incontri, i ragazzi potranno formulare domande sugli argomenti d’esame nonché chiedere ed ottenere spiegazioni su temi di particolare importanza e complessità. Consiglio tecnico: per accedere e visualizzare in diretta le lezioni in modalità di videoconferenza, dovete entrare in piattaforma utilizzando le vostre credenziali da studente ed accedere alla sezione “Videoconferenza” all’interno del vostro corso.
Sembra ormai chiaro perché il calendario delle lezioni in presenza è il simbolo di questa università moderna. Per tutto il resto vi rimandiamo al sito ufficiale o al BLOG di UNICUSANO. Se poi qualcosa non vi è chiara, non dovrete far altro che chiederla attraverso il form su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 18 Novembre 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link