70 Borse di Studio alla UniCusano per studiare serenamente

Borse di Studio alla UniCusano

Vorreste che i vostri figli studiassero presso un’Università all’avanguardia, ma le economie domestiche non lo permettono? State cercando il giusto corso di studi per indirizzarli verso un futuro migliore, ma non sapete da dove iniziare? Le 70 borse di studio della UniCusano sono la soluzione. Con i Click Days, 70 ragazzi avranno l’opportunità di seguire gratuitamente cinque anni di corso di laurea presso l’Università Niccolò Cusano. Credete sia uno scherzo? Continuate a leggere per scoprirlo.

Una chance imperdibile per chi è in cerca di borse di studio universitarie. Quest’anno sono 70 le borse di studio alla UniCusano. Cerchiamo di capire meglio e spieghiamo cosa sono i Click Days. L’iniziativa dà il diritto all’esonero dal pagamento delle rette per l’anno accademico 2017/2018 e per i successivi quattro anni accademici utili per ottenere la laurea triennale più il biennio specialistico o la laurea magistrale a ciclo unico.

Le borse di studio dell’UniCusano coinvolgono i Corsi di Laurea Plus delle seguenti aree disciplinari:

  • Area Economica
  • Area Giuridica
  • Area Politologica
  • Area Psicologica
  • Area Ingegneristica

Ma cosa sono i Corsi di Laurea Plus?
Con il titolo di “Corsi di Laurea Plus” si indicano i percorsi di laurea magistrale a ciclo unico e quelli a ciclo unico composti da triennio più biennio specialistico. Inoltre, sono percorsi formativi che integrano l’apprendimento teorico con l’esperienza sul campo. Gli studenti avranno il diritto, ma anche il dovere, di prendere parte a conferenze, convegni e seminari su tematiche di attualità organizzati dall’Università. Avranno la possibilità di partecipare a workshop e collaborare con l’ufficio stampa dell’Ateneo presso la redazione di Radio Cusano Campus e di TAG24, per l’elaborazione di testi e articoli;

Settanta studenti quindi, grazie alle borse di studio di UniCusano, avranno la possibilità di dedicarsi ad un intero percorso accademico gratuito presso l’Ateneo. La Niccolò Cusano mette a disposizione un Campus di 16.500 mq nel cuore della Capitale, metodi d’insegnamento all’avanguardia, laboratori di ricerca, aule multimediali, palestra mensa, bar, e servizio navetta.

Chi può vincere le borse di studio Unicusano?
L’iniziativa è riservata a tutti i diplomandi anno in corso (2016/2017) presso un istituto di Roma o comuni confinanti. Avranno diritto all’assegnazione delle borse di studio universitarie le prime 70 domande regolari che a partire dalle ore 16:00 del giorno 15 Febbraio fino alle ore 24:00 del 28 Febbraio, perverranno via PEC all’indirizzo unicusano@pec.it.

Per tutte le informazioni utili sulle borse di studio della UniCusano è importante fare riferimento alla pagina dedicata o chiedere informazioni tramite l’apposito form.