Università | 09 Giugno 2017
C’è un mondo nella radio della tua Università: apri la porta, entraci!

Sapevi che la tua università ha una Radio? E che questa radio riesce a far parlare di sé ogni giorno, in tutta Italia? Ecco, ora lo sai. Entra nel mondo di Radio Cusano Campus. Ci sono tanti modi per farlo.

COME ENTRARE NEL MONDO DI RADIO CUSANO CAMPUS

Entra nel mondo della radio della tua università. Ascoltare Radio Cusano Campus è semplicissimo. Puoi farlo in fm sugli 89.100 a Roma e nel Lazio. Ma anche in streaming, ovunque tu sia. E poi puoi portare la radio della tua università sempre con te. Scaricando gratuitamente l’applicazione per gli smartphone dagli store di riferimento.

UN MONDO DA CONOSCERE

Nel palinsesto dell’emittente dell’Università Niccolò Cusano si parla di tutto. Ci sono approfondimenti, inchieste, momenti di riflessione. Intervengono gli studenti e i professori dell’Ateneo. I protagonisti della nostra vita sociale, politica, civile e culturale. Si parla di politica e spettacolo. Sport e attualità. Storia e mondo universitario. Cinema e psicologia. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. E ormai si è perso il conto di tutte le volte in cui la radio dell’Università Niccolò Cusano è riuscita a far parlare di sé all’esterno.

INTERVISTE CHE FANNO NOTIZIA

Sul Corsera un’intervista di Radio Cusano

Negli ultimi giorni sono stati tantissimi gli interventi sull’emittente della tua Università. Molti sono stati rilanciati dalle principali agenzie e dai principali quotidiani del Paese. Qualche esempio.

Le parole di Paola Taverna sono state riprese da FattoQuotidiano, HuffPostItalia e CorriereDellaSera. Anche nella versione cartacea nazionale (vedi foto).

Ha fatto molto discutere l’intervento di Antonio Di Pietro. E’ stato ribattuto da Ansa, IlSecoloXIX, LaGazzettadelMezzogiorno e tante altre testate. Strettoweb  ha ripreso le parole del dottor Lucania.

L’intervista a Matteo Salvini, invece, è stata rilanciata da Ansa, Tiscali, LaPresse e GazzettadelMezzogiornoIlFattoQuotidiano ha ripreso anche l’intervento del giornalista Peter Gomez.

ATTUALITA’

Non solo politica. Su Radio Cusano Campus si parla anche di attualità. Ha destato scalpore l’intervento di Mara Maionchi. E’ stato ripreso da Dagospia, Il Giornale e Blitzquotidiano. La testimonianza sui generis di uno scout è stata ripresa da Dagospia, Affaritaliani, Blitzquotidiano  e tanti altri portali.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 09 Giugno 2017.