Università | 22 Settembre 2014

University Comics Week: Si parte con la Facoltà di Ingegneria!

Una settimana all’insegna del fumetto e del divertimento quella che inizia oggi 22 settembre e terminerà sabato 27 sul Blog UniCusano; una settimana ricca di comicità promossa da UniCusano in collaborazione con il fumettista Gud. Scopriamone di più ;)

Che cos’è University Comics Week?

La settimana dello studente in chiave comica: aneddoti, più o meno verosimili, sullo studente tipo che si può avvistare tra i corridoi delle università italiane. Ogni immagine rappresenterà i luoghi comuni ironici e distintivi di ogni corso di  laurea.

Copia e incolla il codice sottostante per pubblicare la vignetta sul tuo sito:

University Comics Week: Ingegneria

Copia e incolla il codice sottostante per pubblicare la vignetta sul tuo sito:

Vignetta a cura di Unicusano.it

Come funziona University Comics Week?

Ogni giorno, per sei giorni, verrà pubblicata una vignetta realizzata dall’autore di comics Gud, nome d’arte di Daniele Bonomo, sul mondo degli studenti universitari delle Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Psicologia, Scienze della Formazione e Scienze politiche. Vignette non solo umoristiche, ma in grado di presentare anche i dati numerici circa l’età media della laurea, voto medio, percentuale di studenti lavoratori, ecc.

Perché University Comics Week?

La collaborazione tra UniCusano e il fumettista Gud vuole dimostrare ancora una volta quanto la nostra università sia interessata alle novità che riguardano il mondo culturale giovanile, in questo caso specifico i fumetti, e quanto sia in grado di parlare lo stesso linguaggio degli studenti.

Oggi vi sveliamo il protagonista della vignetta di anteprima pubblicata lo scorso lunedì: lo studente di Ingegneria! Gud, il noto fumettista, ha fatto un giro tra i corridoi delle Facoltà italiane alla ricerca degli aspetti più divertenti che caratterizzano gli studenti di ciascuna Facoltà e a quanto pare gli aspiranti ingegneri sono razionali, precisi e dotati di occhiaie. ;)

Chi sarà il protagonista di University Comics Week di domani? Stay tuned e passaparola!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Settembre 2014.