Corsi di Laurea | 17 Gennaio 2014
Il corso in Riposizionamento Strategico delle Strutture Ricettive dell’UniCusano

Bisogna imparare a sfruttare quel che si ha. Chiunque si sforzi di guardare questo paese capisce in fretta che il turismo è la risorsa più importante da proporre sul mercato. Questo ragionamento lo fanno alcune aziende illuminate ma anche l’UniCusano che propone un corso in Riposizionamento Strategico delle Strutture Ricettive davvero interessante. Rappresenta la possibilità di andare ad occupare una nicchia lavorativa ancora poco frequentata in questa nazione di avvocati e ingegneri in un luogo dove certe abilità servono come il pane. È paradossale ma è la realtà. Se volete saperne di più sul corso in Riposizionamento Strategico delle Strutture Ricettive dell’UniCusano, continuate a leggere.

Ci sarà una ragione se arrivano da tutto il mondo per visitare l’Italia. Si tratta di uno dei posti più belli sul pianeta e l’hanno capito tutti tranne gli italiani. Altrimenti non si scervellerebbero all’infinito in tanti lavori dove il turismo non è contemplato. Diametralmente opposta, invece, è l’offerta formativa dell’UniCusano che propone un corso in Riposizionamento Strategico delle Strutture Ricettive davvero ben fatto ed ideale per chi vuole lavorare “usando” lo stivale in cui è nato. Ma quale sarà l’obiettivo finale di questo corso in Riposizionamento Strategico delle Strutture Ricettive? Presto detto, quello di fornire il know-how necessario al rilancio sul mercato della propria attività legata al turismo. Per riuscire a fare questo i ragazzi, tra le altre, studieranno materie di importanza fondamentale per gli operatori del settore come ad esempio:

•                Elementi di economia aziendale;
  •                Principi di marketing;
  •                Economia e gestione d’impresa;
  •                Sistemi CRM (gestione del cliente);
  •                Analisi dei costi di gestione;
  •                Marketing mix: riqualificazione e riposizionamento dell’attività
  •                Analisi delle diverse tipologie di competitors
  •                Sviluppo e-commerce;
  •                Principi e tecniche di web marketing;
  •                L’impatto del web 2.0 nel marketing e nella comunicazione turistica
  •                On-line reputation (il caso Trip Advisor);
  •                Case History (Testimonianza Manager HomeAway)
  •                Social communication strategy and presents (Facebook, Twitter..)
  •                Gestione della crisi d’impresa;
  •                Attività di controllo;

Tecnicamente il corso in Riposizionamento Strategico delle Strutture Ricettive avrà una durata pari a 1000 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 40 CFU.
Le lezioni saranno fruibili ventiquattro ore su ventiquattro attraverso la piattaforma eLearning dell’UniCusano.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 17 Gennaio 2014.