Corsi di Laurea | 12 Novembre 2013
Tutti al corso di laurea in Scienze Politiche dell’università UniCusano

Tutti al corso di laurea in Scienze Politiche dell’università UniCusano

C’è stato un lungo tempo passato in cui le cose erano sempre le stesse. è il caso della valutazione esterna che si dava al corso di laurea in Scienze Politiche, da molti indicata come la strada degli indecisi e dei futuri disoccupati. I disoccupati, poi, sono arrivati in tutte le facoltà e si è capito che, se ben strutturato, il corso di laurea in Scienze Politiche poteva creare invece sbocchi davvero interessanti per il mercato europeo. Si inserisce in quest’ultima valutazione l’offerta dell’università UniCusano. Se volete saperne di più sul suo corso di laurea in Scienze Politiche, continuate a leggere. 

Ha ancora senso un corso di laurea in Scienze Politiche? Oggi più di ieri. È stato da sempre il primo canale universitario ad aprirsi all’estero e, anche in questi anni di grandi cambiamenti, è ancora l’unico concepito per dare sbocchi europei, e forse anche internazionali, agli studenti. Come spiegano blog di settore come Universitàtelematica.it e Universando.com un pezzo di carta si valuta sugli sbocchi di impiego che dà. Vediamo quelli legati al corso di laurea in Scienze Politiche. In sintesi si tratta di una palestra che allena i muscoli per le professioni tecniche e impiegatizie con qualifiche medio-alte, all’interno di organismi, strutture o enti pubblici o privati ai vari livelli di governo della società civile e del sistema economico-sociale. Gli studenti del corso di laurea in Scienze Politiche avranno spalle larghe anche per entrare in imprese private e organizzazioni non governative del terzo settore. Tutte strade che portano fuori dall’Italia anche perché, come piega una ricerca dell’Istat, per affrontare al meglio un corso di laurea in Scienze Politiche è fondamentale avere un buon apprendimento delle lingue straniere e forti capacità relazionali.
L’università UniCusano offre un corso di laurea in Scienze Politiche molto moderno, della durata di tre anni, in cui, oltre che con le lingue, il giovane dovrà confrontarsi con tecnologie didattiche all’ultimo grido come l’eLearning e gli appunti online. Un passo in più importante rispetto a chi decide di seguire un corso di laurea in Scienze Politiche negli atenei tradizionali dove, tra l’altro, manca la figura del tutor che, invece, segue passo dopo passo i ragazzi nei loro studi.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete andare sul form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 12 Novembre 2013.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link