Corsi di Laurea | 09 Gennaio 2014
I corsi di laurea a distanza dell’UniCusano

I corsi di laurea a distanza dell’UniCusano

Studiare è sempre più importante in questa società super competitiva ed europea. Importante ma anche molto caro. Arrivano ad interrompere questo corto circuito sociale i corsi a distanza dell’UniCusano che nascono con l’intento di formare professionisti moderni senza alleggerire le tasche già mezze vuote delle famiglie italiane. Tra un click e una lezione in video, i corsi di laurea a distanza dell’UniCusano sono la chiave per accedere ad un futuro lavorativo migliore. Se volete avere maggiori informazioni sui corsi di laurea a distanza dell’UniCusano, continuate a leggere.

Perché? Questa è la domanda che si pongono molti studenti quando affrontano viaggi lunghissimi coi mezzi pubblici per seguire le lezioni universitarie stipati in aule fatiscenti e piene di ragazzi accaldati. Perché? Continuano a chiedersi i giovani quando scoprono quanto costano gli affitti di una stanza in una grande città o, più in generale, vivere quotidianamente tra vitto e qualche sana uscita serale. La risposta a tutti questi dubbi non esiste in modo univoco ma c’è un’alternativa che fa ben sperare: i corsi di laurea a distanza dell’UniCusano. Si parte dalla qualità. I detrattori della formazione online sostengono che gli esami siano una farsa e i docenti molto scarsi fino a dichiarare che si prendono lauree facili. La verità è che gli insegnanti dei corsi di laurea a distanza sono gli stessi degli atenei classici come La Sapienza di Roma e quindi crolla subito questo castello di carte. Va detto, poi, che i corsi di laurea a distanza dell’UniCusano hanno il servizio del tutorship e cioè di un sostegno continuo allo studente che può così disegnare il suo piano di studi senza rischiare di compiere errori. Quello che poi rende unici i corsi di laurea a distanza dell’UniCusano nel panorama dell’università telematica è che il costo della retta totale è davvero competitivo e omnicomprensivo del materiale didattico e dei libri di studio. Tra questo pacchetto e il fatto che, restando a casa, abbatterete tutte le spese degli spostamenti, del vitto e dell’alloggio nelle grandi città, insomma, vi ritroverete in tasca molti più soldi di chi sta perseguendo un percorso di studi tradizionale. In un mercato del lavoro così selettivo non è un’arma da poco. Potrete, infatti, usare il “gruzzoletto” risparmiato per completare i corsi di laurea a distanza dell’UniCusano con un bel master finale che vi renderà professionisti a tutto tondo e, soprattutto, appetibili dalle grandi aziende.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 09 Gennaio 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link