Corsi di Laurea | 05 Agosto 2013

Corsi di laurea in Economia? Yes we can

Storicamente i corsi di laurea in Economia sono sempre andati bene. Questo perché in Italia non c’è la cultura per mestieri di nicchia e macro-aree come la Giurisprudenza o appunto quella delineata dai corsi di laurea in Economia sono sempre state viste come approdi sicuri per i propri figli. La crisi ha purtroppo distrutto diverse certezze tra cui questa ma, a ben vedere, più che distruggere ha spostato il fascio di luce altrove. I corsi di laurea in Economia hanno ancora ragione di esistere ma visti in altre prospettive. Se siete interessati ai corsi di laurea in Economia e volete sapere l’università UniCusano come affronta la questione, continuate a leggere.

Essere genitori non è facile, le preoccupazioni sono costanti e pressoché infinite. L’assillo è sempre uno, la felicità dei propri figli e la felicità passa attraverso il lavoro e cioè la famosa “sistemazione”. Un tempo svolgevano perfettamente questo ruolo di togliere le ansie sul futuro i corsi di laurea in Economia. Anche affrontando grandi sforzi si affidava la propria prole ai corsi di laurea in Economia perché si era certi degli sbocchi. Mestieri tradizionali come il commercialista o l’impiego in banca, tanto bistrattato negli anni ottanta ed ora quasi miraggio. Come spiega un monolite sull’argomento come Il Sole 24 Ore i corsi di laurea in Economia però non svolgono più questa funzione. Da soli hanno perso credibilità nel mercato. Bisogna aggiungere master di livello e, possibilmente, un’esperienza all’estero che corrobori la propria posizione. Andare a Londra o a Wall Street a New York, però, è un costo alto ancor più in questi anni di ristrettezze.
La soluzione arriva dai corsi di laurea in Economia dell’università UniCusano.
Perché?
Perché, come spiega il blog di settore Universitàtelematica.it, le università telematica sono ormai riconosciute al livello delle altre dal Ministero dell’Istruzione e quindi affidare i propri figli ai corsi di laurea in Economia è assolutamente sicuro. La grande differenza, però, è che seguire da casa i corsi di laurea in Economia vuol dire risparmiare molti soldi. Addio ai costi degli spostamenti, a quelli degli alloggi e anche a quelli dei libri. I corsi di laurea in Economia infatti forniscono al proprio studente tutti gli strumenti per studiare, dalle dispense in pdf alla possibilità di rivedere la lezione ogni volta che si vuole.
Tutti i soldi che avete potuto mettere nel salvadanaio grazie a questa bella novità sui corsi di laurea in Economia dell’università UniCusano li potrete usare per un bel master e, perché no?, per una piccola vacanza studio per dare alla vostra prole tutte le armi necessarie per “andare alla guerra” nel mondo del lavoro.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete scrivere anche a informazioni@unicusano.it.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 05 Agosto 2013.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link