Corsi di Laurea | 20 Novembre 2013
Opzioni di corso di laurea in Economia all’università UniCusano

Opzioni di corso di laurea in Economia all’università UniCusano

Gira tutto intorno ai soldi. Con buona pace dei sognatori e delle religioni, dalla guerra fino alla vita comune di un comune mortale i soldi sanno spostare fortemente gli equilibri. Per questo chi ha una preparazione nel settore gode di buona fama ed ha buone chance di carriera. Per questo il corso di laurea in Economia ha sempre avuto molti iscritti ed è sempre stato tanto popolare. Ma è ancora così? Nel 2013, con l’avvento di Internet e dei device, è tutto identico? Scoprite insieme a noi dove l’università UniCusano ha portato il corso di laurea in Economia. 

Vogliamo fare un discorso al netto di etiche, morali e sogni? Le banche controllano il mondo. Perché le banche controllano i soldi. Questa macro-premessa spiega la ragione per cui il corso di laurea in Economia tra i ragazzi non scema mai d’interesse. Basta leggere per qualche settimana quotidiani finanziari come Financial Times o Il Sole 24 Ore e vi renderete conto che è là che dovete mettere il vostro futuro. Là, ma non con la giusta consapevolezza dei tempi.
Cosa significa?
Significa che la crisi ha trasformato in mercato del lavoro in tante micro-sezioni per cui anche il corso di laurea in Economia sopravvive solo se si adegua. Lo sanno bene all’università UniCusano dove hanno splittato la loro offerta in due proprio per consentire ai giovani di settorializzarsi fin dai libri. I due canali del corso di laurea in Economia sono:

–          Economia Aziendale
–          Scienze Economiche

La divisione del corso di laurea in Economia è piuttosto chiara. La prima direzione è per chi vuole entrare nel cuore della questione mentre la seconda è per chi ama studiarne le teorie e, in un futuro prossimo, proporre le proprie. Non solo. Tra eLearning, esami in presenza, appunti online e tante altre belle esperienze di modernità, qualsiasi sia la vostra scelta, è chiaro che, oltre al sapere derivato dal corso di laurea in Economia, vi porterete dietro il grande risparmio di un ateneo attento ai costi e il know how di chi fin da subito è abituato a vedere il futuro faccia a faccia. Vi sembra poco?
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete andare sul form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 20 Novembre 2013.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link