Corsi di Laurea | 22 Agosto 2013
Lo sviluppo del corso di laurea in Ingegneria Industriale

Lo sviluppo del corso di laurea in Ingegneria Industriale

La verità è che il corso di laurea in Ingegneria Industriale è uno di quelli destinati ad avere sempre grande futuro. Nonostante la crisi, infatti, le aziende esistono e continueranno a farlo perché godono, giustamente, anche del supporto delle istituzioni che non si possono permettere un paese senza spina dorsale di posti di lavoro e sviluppo dell’economia. Eppure il corso di laurea in Ingegneria Industriale ha subito qualche cambiamento nel corso degli ultimi decenni. Se volete scoprire quali, capendo l’università UniCusano, cosa offre, continuate a leggere.

Prendete la città di Torino. Cosa sarebbe se non ci fosse più la Fiat? Non ci esisterebbero più molti posti di lavoro e il core-business del territorio, quello che principalmente fa girare l’economia là, si bloccherebbe. Questo piccolo, e localizzato esempio, spiega molto bene il perché un corso di laurea in Ingegneria Industriale sia sempre e comunque un buon investimento. Le istituzioni faranno sempre di tutto per tutelare le aziende perché le aziende significano una tranquillità sociale a più strati. Questo però non vuol dire che gli scossoni degli ultimi vent’anni non abbiano intaccato anche il corso di laurea in Ingegneria Industriale. Se continuiamo con l’esempio di Torino, è risaputo che alcune partecipazioni extra-italiane siano intervenute, tanto che nell’azienda degli Agnelli si parla inglese (o meglio americano). Significa che dovrete puntare ad un corso di laurea in Ingegneria Industriale offerto da qualche università telematica, magari proprio a quello dell’università UniCusano. Perché? Perché i costi legati ad un vostro trasferimento, ad un affitto anche solo di una stanza e alle spese di vitto e acquisto libri saranno azzerati dai corsi in eLearning che, come spiega il blog di settore Universando.com, sono il futuro ma ormai anche il presente. Ogni singolo centesimo risparmiato grazie a questa nuova e moderna modalità di corso di laurea in Ingegneria Industriale potrete reinvestirlo in approfondimenti delle lingue, con l’inglese su tutti, e in un master che possibilmente vi porti all’estero per un buon periodo di tempo. Insomma il vostro futuro economico e sociale che ne deriva dal corso di laurea in Ingegneria Industriale è salvo ma è importante che vi adeguiate ai tempi per renderlo tale da subito.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete scrivere anche a informazioni@unicusano.it.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Agosto 2013.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link