Corsi di Laurea | 15 Gennaio 2014
Il corso in Criminologia Investigativa, Scienze Forensi, Analisi della Scena del Crimine ed Investigazioni Private dell’UniCusano

Il corso in Criminologia Investigativa, Scienze Forensi, Analisi della Scena del Crimine ed Investigazioni Private dell’UniCusano

Ogni scelta riguardante il proprio futuro va ben ponderata. Bisogna aver chiari i propri gusti e le proprie attitudini ma anche l’obiettivo finale di un corso di laurea, e cioè la possibilità concreta di mettere le mani su un posto di lavoro ben retribuito e socialmente riconosciuto. La soluzione per bypassare questo lungo periodo di crisi è puntare alle nicchie. Lo sa bene l’UniCusano che offre un corso in Criminologia Investigativa, Scienze Forensi, Analisi della Scena del Crimine ed Investigazioni Private in grado di ingolosire molte aziende in Europa. Se ancora non avete deciso quale porta aprire, sbirciate dal buchetto di quella del corso in Criminologia Investigativa, Scienze Forensi, Analisi della Scena del Crimine ed Investigazioni Private dell’UniCusano per vedere se può fare al caso vostro. Ne volete sapere di più sul corso in Criminologia Investigativa, Scienze Forensi, Analisi della Scena del Crimine ed Investigazioni Private dell’UniCusano? Continuate a leggere.

Se è vero che la televisione è lo specchio della nostra società, allora non si può non notare che i criminologhi sono sempre più protagonisti dei salotti mediatici. Lo dimostra il meritato successo di Roberta Bruzzone a Porta a Porta, tra l’altro anche docente dell’UniCusano e di questa offerta formativa, ma anche i tanti nomi nuovi che si affacciano ai  talk-show nostrani. La ragione è che si tratta di una nicchia di mercato ancora penetrabile in Italia e, quindi, una buona opportunità di impiego. Se n’è accorta l’UniCusano che ha creato un corso in Criminologia Investigativa, Scienze Forensi, Analisi della Scena del Crimine ed Investigazioni Private davvero molto interessante. Questo corso in Criminologia Investigativa, Scienze Forensi, Analisi della Scena del Crimine ed Investigazioni Private dell’UniCusano, che è accessibile per i laureati/laureandi in discipline giuridiche, gli operatori del settore giudiziario, gli investigatori, gli avvocati, i medici, gli psicologi, i giornalisti, gli operatori delle forze dell’ordine e gli operatori del sociale, ha un obiettivo ben preciso. I suoi vari moduli formativi, infatti, sono pensati per fornire i principali strumenti teorici e pratici indispensabili per affrontare al meglio i diversi possibili scenari di intervento in ambito forense sulla base di un ormai sempre più imprescindibile approccio interdisciplinare. Tecnicamente il corso in Criminologia Investigativa, Scienze Forensi, Analisi della Scena del Crimine ed Investigazioni Private  dell’UniCusano ha una durata pari a 1000 ore di impegno complessivo per lo studente, corrispondenti a 40 CFU.
Sarà fruibile in modalità  eLearning con la piattaforma accessibile ventiquattro ore su ventiquattro e sarà  articolato in:

  •                lezioni video e materiale fad appositamente predisposto;
  •                lezioni in presenza con laboratori di criminalistica applicata;
  •                congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico;
  • eventuali verifiche per ogni materia.

Se amate le tinte forti e volete avere un futuro certo, il corso in Criminologia Investigativa, Scienze Forensi, Analisi della Scena del Crimine ed Investigazioni Private dell’UniCusano potrebbe fare al caso vostro.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 15 Gennaio 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link