Corsi di Laurea | 16 Gennaio 2014
Il corso in Security Manager dell’UniCusano

Il corso in Security Manager dell’UniCusano

Non è più tempo per essere indecisi. Se volete sperare di non soccombere all’asfittico mercato del lavoro, l’unico modo è di prenderlo di petto e guardarlo in faccia. Scoprirete che molti degli schemi del passato non esistono più. Ai quattro o cinque lavori di un tempo si sono sostituiti tanti micro-settori dove è ancora possibile trovare ossigeno. Lo dimostra anche il corso in Security Manager dell’UniCusano, pensato e realizzato per dare nuove professionalità agli studenti. Se state ancora valutando lo scibile sul vostro futuro, non tralasciate di farvi un’idea sul corso in Security Manager dell’UniCusano. Potrebbe essere la strada che stavate cercando.

Se chiedete ad un uomo di settant’anni quali mestiere conosce, risponderà con un numero che non supera la ventina. In realtà il mercato del lavoro è cambiato ed ora ci sono centinaia di nuove nicchie a cui si può puntare e dove c’è ancora margine di impiego. Un esempio moderno ed interessante è il corso in Security Manager dell’UniCusano.  Essendo una professione davvero poco conosciuta in Italia la domanda lecita è: qual è l’obiettivo del corso in Security Manager dell’UniCusano? Semplice, quello di creare manager esperti nel settore della sicurezza pubblica e privata, che sfoggino un’ottima conoscenza del business e che siano in grado di entrare a forbice nei processi aziendali.
 Se ragioniamo come lato strumenti forniti, il corso in Security Manager dell’UniCusano consentirà agli studenti l’acquisizione dei requisiti professionali richiesti dal Decreto Ministeriale 1 dicembre 2010 in materia di organizzazione e requisiti minimi
 dei servizi offerti dagli Istituti di Vigilanza Privata e dagli Istituti di Investigazione Privata e di Informazione Commerciale. Non solo. Il corso in Security Manager dell’UniCusano si prefiggerà anche di andare a fondo in numerosi aspetti normativi ed organizzativi volti allo gestione di strategie per prevenire, contrastare e mitigare eventi indesiderati anche di natura dolosa o colposa.
 Vorreste conoscere qualche materia che sarà studiata per capire meglio il corso in Security Manager dell’UniCusano? Presto detto:

–       elementi di Economia Aziendale;

–       definizione delle Politiche in materia di Security Aziendale;

–       elementi di Diritto della Sicurezza e Privacy;

–       ruoli e funzioni del Security Manager;

–       risk management;

–       organizzazione delle risorse umane

Tecnicamente il corso in Security Manager dell’UniCusano verrà reso fruibile in modalità eLearning, con accesso alla piattaforma didattica ventiquattro ore su ventiquattro ed avrà una durata pari a 375 ore di impegno complessivo per lo studente, corrispondenti a 15 CFU.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 16 Gennaio 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link