Corsi di Laurea | 10 Aprile 2015
La Cusano ed Ingegneria Civile a Roma

La Cusano ed Ingegneria Civile a Roma

La città eterna è un posto così magico che ogni giorno vi potrebbe far scoprire cose nuove. È chiaro che la fetta più grande di questo “charme” se lo prenda l’architettura e l’arte ma anche la formazione ha il suo peso. Non ci credete? Per esempio Ingegneria Civile a Roma la potete seguire anche con la Cusano. Sì, avete letto bene. Esiste ormai una facoltà di Ingegneria e sì, esiste una sede fisica nella capitale meritevole di fiumi di parole. Se volete iscrivervi ad un corso di Ingegneria Civile a Roma, “bagnatevi i piedi “ in questo fiume per capire se è il caso o meno di buttarvi dentro.

Esistono tante città, a diversi livelli. Ce n’è una fatta di parole ed informazioni che è il nostro  BLOG di UNICUSANO e dove la chiave per entrare è il form attraverso cui potete chiedere informazioni https://www.unicusano.it/contatti-universita e ce n’è una più tradizionale. Si tratta della capitale che, per motivi che si perdono nella notte dei tempi, attira turisti da tutto il mondo e, per motivi che ora vi spieghiamo, attira studenti in erba. Se volete laurearvi in Ingegneria Civile a Roma, infatti, la Cusano è la scelta che fa per voi. Innanzitutto, come spiega bene il sito ufficiale dell’università, i suoi corsi vi mettono in condizione di:

–       avere conoscenze di base incentrate sulle discipline della matematica, della geometria, della fisica generale e della meccanica razionale;

–       padroneggiare discipline caratterizzanti dell’ingegneria edile attinenti all’architettura tecnica, alla scienza e tecnica delle costruzioni, e alla qualità dell’ambiente costruito, all’impatto ambientale, ai servizi tecnologici, dando un congruo rilievo agli aspetti delle costruzioni idrauliche e la pianificazione urbana. Lo scopo di tali discipline è quello di far acquisire all’ingegnere edile le conoscenze indispensabili per poter poi sviluppare le specifiche capacità nella progettazione;

–       avere conoscenze linguistiche ed informatiche finalizzate a migliorare le capacità di inserimento dell’ingegnere civile nel mondo del lavoro anche in altri paesi europei.

Non solo. Tutto questo know how lo potete acquisire all’interno di una splendida cornice. Laurearsi in Ingegneria Civile a Roma, infatti, vuol dire farlo nel campus universitario in mezzo ad aule dotate di LIM e WiFi gratis e strutture extra-didattiche come palestre e la mensa universitaria.
Una bella prospettiva, insomma, in una bellissima città. Il futuro è vostro, basta saperlo prendere dal verso giusto.

 

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 10 Aprile 2015.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link