Corsi di Laurea | 10 Dicembre 2013
All’UniCusano la laurea in Ingegneria tra l’online e la presenza

All’UniCusano la laurea in Ingegneria tra l’online e la presenza

Non è vero che i tempi moderni siano per forza decadenti. Alcune migliorie tecnologiche, se comprese e vissute nel modo giusto, possono migliorare, e di molto, la qualità della vita. Se state ancora studiando, per esempio, la nuova veste della laurea in Ingegneria è qualcosa di molto utile per affrontare il futuro mercato del lavoro ben attrezzati. La laurea in Ingegneria dell’UniCusano, infatti, è la sintesi perfetta tra il passato e il futuro e galleggia tra l’online e le lezioni in presenza. Se state valutando di prendervi una laurea in Ingegneria, dovete continuare a leggere per scoprire cosa offre l’UniCusano. 

Dal mondo dell’etere di Radio Manà Manà in questi giorni sono rimbalzate le parole dell’Ingegner Duraccio davvero molto interessanti se state cercando informazioni sulla laurea in Ingegneria. Al di fuori di ogni promozione studiata ad hoc, la questione è tanto semplice quanto importante: il corso di laurea in Ingegneria è unico nel panorama dei competitor perché offre contemporaneamente sia l’erogazione online dei materiali sia le lezioni in presenza con tante ore di laboratorio sempre e rigorosamente in presenza.

In buona sostanza si bypassano tutti i problemi di costi che un ateneo tradizionale come ad esempio La Sapienza di Roma ha ma allo stesso tempo non ci si affida al 100% al virtuale, consapevoli che una laurea in Ingegneria è fatta anche di lezioni dove “esserci in carne ed ossa” è fondamentale. Non a caso l’Ingegner Duraccio spiega che si sta attrezzando “un laboratorio grazie ad un investimento di centinaia di migliaia di euro che, oltre ad essere una rarità di questi tempi, denota la volontà ferrea di credere in un settore specifico come è quello della laurea in Ingegneria. Per noi l’UniCusano è l’occasione unica di fare ricerca, di farla ad altissimo livello e di proiettare tutto questo ad uso e consumo dello studente.

Vogliamo coinvolgere gli studenti nella nostra ricerca, vogliamo farlo a tal punto da poter partecipare, al campionato formula SAE”. E cos’è questo SAE? Si tratta di una competizione inter-universitaria dove ogni ateneo prepara un prototipo con motore motociclistico per partecipare ad un campionato che vede impegnate le università nostrane ed europee. È evidente che una laurea in Ingegneria così, fatta di click al computer ma anche di manualità e sudore, sia preziosa ed appetibile se volete darvi le giuste armi per entrare nel mondo del lavoro.

Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 10 Dicembre 2013.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link