Lavorare e Studiare si può: consegui la Laurea e dai uno slancio alla tua Carriera!

lavorare e studiare

Se pensi che lavorare e studiare contemporaneamente sia un’impresa irrealizzabile, dovrai ricrederti!

Lavorare e studiare allo stesso tempo è assolutamente possibile grazie alle università Online! Lo si può fare con grandi risultati e benefici per la propria vita. Conseguire una Laurea darà un grande slancio alla tua carriera e ti accrescerà come individuo.

Lavorare e Studiare: Come funziona un Corso di Laurea Online?

L’Università Niccolò Cusano eroga Corsi di Laurea e Master Online sfruttando la tecnologia di una Piattaforma e-learning.

Come funziona la metodologia telematica dell’Università Niccolò Cusano?

  • Lezioni Online h24
    Gli studenti possono seguire le lezioni Online, attraverso la Piattaforma e-learning, 24 ore su 24. Questo permette a chi segue il corso di poter sfruttare qualsiasi momento della giornata e di organizzare il proprio tempo come preferisce.
  • Materiali disponibili in Piattaforma h24
    Come per le lezioni anche i materiali didattici sono disponibili in Piattaforma. La consultazione è semplicissima e può avvenire dove e quando si desidera.
  • Esami tutti i mesi
    Un grandissimo vantaggio offerto dall’Unicusano è la possibilità di sostenere gli Esami tutti i mesi nella propria città. L’Università mette a disposizione un appello ogni 35 giorni, in questo modo lo studente ha la possibilità di far conciliare i suoi impegni lavorativi con quelli universitari e terminare gli studi senza andare fuoricorso.

Scopri quali sono i Corsi di Laurea Online dell’Unicusano cliccando qui.

Lavorare e Studiare: Quali sono i vantaggi di seguire un Corso di Laurea Online?

  • Avanzamento di Carriera
    Hai un lavoro che ami nel settore in cui hai sempre sognato di lavorare e sicuramente vorrai crescere all’interno della tua azienda. La formazione è sempre la chiave di volta per gli avanzamenti di carriera. Acquisendo nuove competenze diventerai fondamentale nel tuo team di lavoro. Inoltre per molte posizioni lavorative di rilievo la Laurea è requisito fondamentale.
  • Arricchimento del CV
    Ognuno di noi dovrebbe impegnarsi costantemente per arricchire il proprio Curriculum Vitae. Un CV ricco vi permetterà di proporvi a qualsiasi azienda desideriate.
  • Specializzazione e Aggiornamento
    Qualora abbiate già conseguito la Laurea, non dovete dimenticare che viviamo in un mondo in continuo progresso e cambiamento quindi è importantissimo specializzarsi e aggiornarsi. Un ottimo modo per farlo è conseguire un Master Universitario.

 

Lavorare e Studiare: Come organizzarsi?

  • Impara a gestire il tuo tempo con un elenco di priorità
    Sviluppare le abilità di gestione del tempo giocherà un ruolo chiave nel combinare il lavoro con gli studi.
  • Stai al passo con un piano di studio intelligente
    Se vuoi eccellere sia negli studi che nel lavoro, devi diventare un pianificatore. Devi programmare una panoramica delle tue attività di studio mensili, settimanali e giornaliere. Questo ti aiuterà ad avere il controllo della situazione e a tenere traccia dei tuoi progressi. Stampa il programma e tienilo sempre a vista. Ti consigliamo, inoltre, di realizzare un programma trimestrale. 
  • Non dimenticare di fare una pausa di tanto in tanto
    Impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi non vuol dire annullare il resto. Cerca di ritagliare dei momenti per dedicarti ad una passeggiata, allo sport e al divertimento.

 

In conclusione, iscriversi ad un Corso di Laurea è un modo per ampliare le tue conoscenze e stimolare il tuo modo di pensare.

La possibilità di iscriverti ad un Corso di Laurea Online ti permetterà di trarre questi benefici e di conciliare il tutto con la tua carriera.

Per richiedere maggiori informazioni sui Corsi di Laurea Online clicca qui.