Corsi di Laurea | 21 Novembre 2013
Prospettive in Ingegneria ed Ecnomia? Tutte all’università UniCusano

Prospettive in Ingegneria ed Ecnomia? Tutte all’università UniCusano

Ci sono lauree e lauree. Non tanto per la bontà delle materie trattate, quanto per la percezione che il mercato del lavoro ha di certi studi. Le prospettive in Ingegneria ed Economia, per esempio, sono decisamente diverse da quelle legate alle lauree letterarie e ogni tanto arriva qualche studio ad hoc a dimostrarlo. Se state cercando di capire quale sia la vostra strada e se queste famose prospettive in Ingegneria ed Economia siano vere, forse è il caso di continuare a leggere per capire come ci si intreccia l’università UniCusano e la sua offerta didattica.

L’università UniCusano ha a cuore solo un obbiettivo preciso: che il suo studente arrivi a dama e cioè che trovi un buon posto di lavoro dopo i suoi studi. Per questa ragione non resta indifferente di fronte alle prospettive in Ingegneria ed Economia che emergono allo stato attuale. Tutto parte dalla ricerca sulle prospettive in Ingegneria ed Economia condotta da Giovanni Peri, economista e ricercatore dell’Università della California, da cui emerge che economisti ed ingegneri, maschi o femmine che siano, vantano un primato di una certa importanza rispetto ai loro colleghi laureati in indirizzi umanistici. Se si vuole entrare nei numeri di questo studio sulle prospettive in Ingegneria ed Economia, si può vedere che a 10 anni dal conseguimento della laurea i dottori in Ingegneria ed Economia percepiscono almeno 10 mila euro in più rispetto ai colleghi “scribacchini”. Se poi il periodo di analisi delle prospettive in Ingegneria ed Economia si allunga fino ai 15 anni dalla tesi, il gap si fa ancor più evidente con oltre 25 mila euro di guadagno netto in più all’anno. Questa polaroid delle prospettive in Ingegneria ed Economia, insomma, dimostra che si tratta di due carriere universitarie che danno garanzie di sbocchi professionali ben pagati e senza differenze di genere. Per questa ragione l’università UniCusano ha ampliato la sua offerta formativa in tal senso. È sua ferma intenzione, infatti, unire alla modernità di strumenti didattici come l’eLearning sempre nuovi corsi in grado di accontentare le esigenze delle aziende e quindi in grado di dare posti di lavoro reali.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete andare sul form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Novembre 2013.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link