Corsi di Laurea | 29 Aprile 2019
I 7 regali tipici per la laurea che non passano mai di moda

I 7 regali tipici per la laurea che non passano mai di moda

Sei stato invitato alla laurea di un tuo collega di corso e non sai cosa regalare? Beh, ci sono dei regali tipici per la laurea che non passano davvero mai di moda e che sono sempre molto apprezzati da chi li riceve.

Scegliere un regalo per la laurea, a volte, può diventare una vera e propria impresa: non per tutti è facile trovare qualcosa di adatto per congratularsi con un amico o un parente nel giorno più importante della sua carriera universitaria. In questa guida dell’Università Niccolò Cusano troverai i 7 regali di laurea davvero evergreen da utilizzare per celebrare questo giorno speciale.

Se sei pronto, iniziamo subito.

Ecco le migliori idee regalo per la laurea

Devi fare un pensiero per una laurea ma non sai da dove cominciare? Se vuoi stupire un amico con un regalo per laurea economico ma sempre d’effetto, continua nella lettura: troverai le sette migliori idee da sfruttare nei prossimi paragrafi di questa guida.

LEGGI ANCHE >> Torta per la laurea in economia: idee e spunti creativi

Torta per laurea in economia: idee e spunti creativi

#1 – Libri

Il libro è un regalo gettonatissimo per un neolaureato. Scegliendo un’ultima uscita sulla sua disciplina di specializzazione o un libro del suo scrittore preferito, difficilmente potrai fare brutta figura. Ci sono molti modi per personalizzare questo regalo apparentemente classico, ma trasformabile in un pensiero unico con pochi accorgimenti.

Ad esempio, una copia del libro autografata dall’autore potrebbe davvero fare la differenza nell’impatto che il regalo ha in chi lo riceve. Molto apprezzate anche le edizioni speciali e i libri da collezione, per veri cultori di una particolare materia. Insomma, i libri rientrano a pieno titolo tra i regali di laurea economici, ma con un appeal inarrestabile.

#2 – Penna

La penna per la laurea è un regalo classico, ma sempre amato dai neolaureandi di qualunque facoltà. Ovviamente, la penna che si regala in questa occasione non è una penna qualunque: si tratta spesso e volentieri di un pezzo da collezione, perfetto da sfoggiare nelle occasioni particolari.

Se devi fare un regalo di laurea per lei, valuta la possibilità di acquistare una penna impreziosita da qualche dettaglio luccicante.

#3 – Album fotografico

Tra i regali tipici per la laurea rientra sicuramente l’album fotografico. Nonostante il dominio delle foto digitali, l’idea di sviluppare qualche scatto non passa mai di moda, magari scegliendo formati particolari. Perché allora non regalare un album per racchiudere ogni momento speciale?

Ne esistono in commercio diversi tipi, di qualunque colore, materiale e formato: scegli quello che, secondo te, si addice di più al neolaureato

#4 – Gufo portafortuna

Regalare un gufo per la laurea è, da sempre, simbolo di fortuna e buon auspicio. Il gufo, infatti, è simbolo di saggezza: un animale che vede anche nel buio della notte è come la persona che, grazie allo studio, riesce a guardare oltre le apparenze e ad utilizzare la sua cultura come risposta ad ogni difficoltà. Per questa ragione, il gufo è l’animale più rappresentativo della laurea e, per questo, sempre apprezzato da chi lo riceve in dono.

#5 – Accessori da scrivania

Nella categoria degli accessori da scrivania rientrano tutti quei regali che possono essere utilizzati per il lavoro e per la vita d’ufficio. Qui la scelta è estremamente ampia: potrai dare un’occhiata alle proposte e decidere tu quale accessorio scegliere in base al messaggio che desideri comunicare.

Gli esempi di accessori da scrivania sono molteplici:

  • Chiavetta USB e accessori per il computer (mouse, tappetino per il mouse)
  • Accessori per il tablet e/o lo smartphone (caricatori, powerbank, obiettivi per fotocamera)
  • Mug con un messaggio creativo e personalizzato
  • Calendario o planning
  • Agenda

Un’idea davvero particolare? Le stampe motivazionali: potresti regalare al neolaureato un quadro con all’interno una frase motivazionale o un pensiero particolarmente significativo che gli ricordi la bellezza e l’importanza del traguardo che ha raggiunto. Eccone un esempio.

stampa motivazionale

#6 – Orologio

Tra i regali classici per la laurea un posto d’onore è riservato all’orologio. Si tratta di un regalo perfetto sia per lui che per lei ed è sempre un regalo molto prezioso che può stupire piacevolmente chi lo riceve. Ci sono moltissimi modelli di orologi tra cui scegliere, da quelli economici a quelli costosi, da quelli più eleganti a quelli casual. Non avrai che l’imbarazzo della scelta.

#7 – Borsa ventiquattrore

Concludiamo la nostra top seven di regali tipici per la laurea con il classico dei classici: la ventiquattrore. Si tratta di un regalo estremamente versatile, adatto a laureati di tutte le facoltà. Qualunque sia la professione futura del laureato, questi avrà sicuramente bisogno di portare con sé carte, documenti e supporti elettronici. In tal caso, la ventiquattrore è l’accessorio migliore per adempiere allo scopo.

Su come scegliere il regalo per la laurea abbiamo detto tutto per oggi: non ti resta che valutare quali tra questi sette classici si adatta di più alle tue esigenze e ai gusti del festeggiato. Siamo certi che, grazie ai nostri consigli, riuscirai a trovare l’ispirazione che cerchi per il regalo perfetto.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 29 Aprile 2019.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link