Corsi di Laurea | 26 Novembre 2013
Le Relazioni Internazionali dell’università UniCusano

Le Relazioni Internazionali dell’università UniCusano

Se sognate una carriera di diplomatico o, comunque, legata ai rapporti inter-culturali europei e non solo, le attività dell’università UniCusano in ambito delle Relazioni Internazionali le troverete davvero interessanti. Non tutti gli atenei impegnano tempo e risorse nello sviluppare questo settore, fatto di intrecci e pubbliche relazioni, ma è sbagliato perché dovrebbe essere la base di partenza per offrire agli studenti un terreno fertile su cui far germogliare i loro studi. Ecco quello che c’è da sapere su come l’università UniCusano gestisce i Rapporti Internazionali. 

Siete appassionati di Relazioni Internazionali e vorreste farne il vostro mestiere? Un buon inizio sarebbe iscriversi all’università UniCusano dove in questo settore non si sta con le mani in mano. Risale, infatti, a questi giorni l’incontro col Dott. Fabrizio Somma, vice presidente dell’Università Popolare di Trieste, che ai microfoni di Radio Manà Manà ha detto cose interessanti sulle Relazioni Internazionali. Innanzitutto è bene sapere che da oltre cinquant’anni l’Università Popolare di Trieste è finanziata dal Ministero per gli Affari Esteri allo scopo di alimentare e preservare i contatti culturali con le comunità italiane di Istria e Dalmazia, oggi Croazia e Slovenia. Si tratta di una realtà dove passano ragazzi che, nonostante un cognome apparentemente straniero, hanno a tutti gli effetti DNA italiano e che nel nostro paese potrebbero venire a lavorare. Chiunque voglia muoversi su questo terreno di Relazioni Internazionali, quindi, non può prescindere da queste informazioni ottenute grazie al rapporto consolidato con la Prof.ssa Pagnini, che è Preside della Facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’università UniCusano. Pochi atenei, d’altronde, uniscono i concetti alla pratica. Un vantaggio essenziale in un campo come quello delle Relazioni Internazionali dove la tessitura di pubbliche relazione è il know how base da trasmettere. Come non valutare positivamente, allora, il polo di Trieste dell’università UniCusano che, in quanto a Relazioni Internazionali, è davvero un valido alleato per rendere la propria formazione unica?
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa per maggiori informazioni cliccate qui!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 26 Novembre 2013.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link