Corsi di Laurea | 12 Febbraio 2014
Scegliere uno stage con l’aiuto dell’UniCusano

Scegliere uno stage con l’aiuto dell’UniCusano

Arriva un momento nella vita in cui ogni decisione diventa importante. Soprattutto a causa delle conseguenze che si ripercuoteranno per anni ed anni. Dopo aver selezionato con molta attenzione il giusto corso di laurea, una volta messe le mani sul pezzo di carta, dovete scegliere uno stage. Non è facile né trovarne né buttar via quelli che non vale la pena di fare. Per questa ragione il ruolo da “chioccia” dell’UniCusano ha ancora una volta un valore enorme. Se volete capire come l’UniCusano aiuti i suoi ragazzi a scegliere uno stage, continuate a leggere.

Tra la laurea e un posto di lavoro fisso c’è di mezzo il mare. Scusateci questa rivisitazione del noto adagio popolare ma è perfetto per spiegare quanto sia importante concentrarsi bene per scegliere uno stage. In giro, purtroppo, ci sono tante fregature che aziende di dubbia moralità architettano per far lavorare gratis i ragazzi. Dai finti tirocini che in realtà sono corsi dove un neolaureato paga per prestare il suo lavoro fino alla normalità nel non prevedere retribuzione per questo tipo d’esperienza. Come spiegano quotidiani di finanza tipo Il Sole 24 Ore o Italia Oggi, per scegliere uno stage sarebbe necessario il supporto di una realtà che faccia da filtro a tutte queste nefandezze garantendo a favore dei giovani la serietà dell’azienda e a favore dell’azienda stessa l’affidabilità del neolaureato. Un discorso così è esattamente nelle corde dell’UniCusano che segue i suoi iscritti dal primo passo fino alla laurea e, ora, non solo. Li aiuta anche a scegliere uno stage attraverso il servizio di “Stage & Job Placement” che è in continuo movimento nell’analisi della situazione di mercato e delle sue reali necessità. Se volete investire altro tempo della vostra formazione per imparare un mestiere, non potete che scegliere uno stage e farlo attraverso i servizi dell’UniCusano vuol dire avere la certezza di non gettare al vento i vostri sforzi. Vi sembra poco?
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete andare su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 12 Febbraio 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link