A lezione di modernità con Scienze dell’Educazione

Scienze dell'Educazione

Ci sono cose che si possono imparare sui libri ed altre dalla vita. Nessuna delle due scuole ha meno importanza e il miglior modo per bypassare questa brutta crisi che ha colpito l’Italia è quello di trasformarsi in spugne per assorbire ogni piccolo cambiamento di questo paese. In questo senso è davvero interessante la trasformazione del corso di laurea in Scienze dell’Educazione. Nonostante gli urti del tempo andato, la sua utilità sociale e nel mondo del lavoro ha retto ma è bene approcciarsi a Scienze dell’Educazione con una forma mentis un po’ più al passo coi tempi rispetto ai colleghi del passato. Se volete saperne di più su questo aspetto di Scienze dell’Educazione, continuate a leggere.

Chiunque abbia visto il film “L’attimo fuggente” sa quanto è importante il ruolo del professore nella vita degli studenti. Quella che rendeva Robin Williams speciale, però, era  senza dubbio l’empatia che sapeva generare coi ragazzi. La chiave di un insegnante moderno è là e là battono i corsi di laurea in Scienze dell’Educazione che offre l’università UniCusano. E’ ovvio che la qualità della base di Scienze dell’Educazione non è intaccata. Come spiegano i blog di settore Universitàtelematica.it e Universando.com ormai le università telematiche vantano infatti gli stessi docenti degli atenei tradizionali. Quello che fa la differenza in Scienze dell’Educazione dell’università UniCusano è la tecnologia attraverso cui uno studente completa il suo percorso di studi. Tra eLearning, WiFi gratis, streaming delle lezioni e download dei file dei materiali didattici, la formazione del futuro “prof” non è solo didattica ma anche caratteriale. E’ chiaro che chi esce da Scienze dell’Educazione dell’università UniCusano, infatti, ha una predisposizione alla tecnologia perfetta per dialogare coi ragazzi. I giovani stanno con smartphone e tablet in mano e chiunque non mastichi questa lingua è automaticamente tagliato fuori dal loro mondo. In sintesi, grazie al corso di laurea in Scienze dell’Educazione dell’università UniCusano potrete dare ai vostri figli (o a voi stessi) la possibilità di imparare uno dei mestieri più antichi del mondo ma con l’upgrade di farlo al passo coi tempi. Insegnanti sì, ma come si auspica il Ministero dell’Istruzione, insegnanti 2.0.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete scrivere anche a informazioni@unicusano.it.