Corsi di Laurea | 05 Settembre 2013
Formazione ed informazione su Scienze della Formazione

Formazione ed informazione su Scienze della Formazione

La formazione è davvero importante per il mondo del lavoro. In questi anni di grandi e forti concorrenze ancor di più. Per questa ragione lo sviluppo e l’interesse che c’è intorno ai corsi di laurea in tal senso sono sempre più crescenti. Scienze della Formazione è una laurea relativamente giovane ma nasce dalle ceneri di uno dei mestieri più antichi al mondo. Se avete l’indole all’insegnamento e credete che quella sia la vostra strada, dovete saperne di più sul percorso di Scienze della Formazione. Ecco cosa c’è da sapere.

Persino gli antichi romani, che qualcosa l’avevano capito, sapevano quanto fosse importante il ruolo dell’insegnante. Il precettore era una figura fissa della famiglie patrizie e seguiva i rampolli dalla nascita fino all’esordio in società. Per questo, sebbene Scienze della Formazione sia una laurea piuttosto nuova, in realtà si riferisce ad uno dei mestieri più antichi del mondo. Come spiegano i blog di settore Universitàtelematica.it e Studenti.it, la nomenclatura di “Scienze della Formazione” è nuova ma si tratta solo dell’evoluzione accademica delle vecchie “magistrali”. Non si fa in tempo ad assimilare un concetto, però, che subito ne esce un altro. Infatti ora Scienze della Formazione è un corso offerto dalle università telematiche e in particolar modo dall’UniCusano. Il metodo proposto è dei più innovativi perché è tramite eLearning e cioè insegnamento a distanza. L’occasione sarà quindi buona, oltre che per studiare per sé stessi, anche per avere un po’ di dimestichezza con uno dei metodi formativi che, secondo un’indagine di Repubblica, prenderà piede nel giro di quattro/cinque anni anche in Italia. Un insegnante moderno, quindi, uno che è appena uscito da Scienze della Formazione, deve avere solide basi tradizionali ma anche una forte predisposizione alla tecnologia che sempre più è presente nella vita dei ragazzi. I vecchi e polverosi “prof” che non sapevano neanche far funzionare un “mangianastri” sono destinati ad estinguersi come i dinosauri. Grazie a Scienze della Formazione dell’università UniCusano adesso arrivano gli insegnanti multitasking.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete scrivere anche a informazioni@unicusano.it.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 05 Settembre 2013.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link