Master | 09 Gennaio 2015
Come diventare Esperto in Gestione dell’Energia.

Per rimanere in tema di anno nuovo, master nuovi, oggi continuiamo a conoscere quelle che sono le nuove proposte Unicusano in fatto di master online. Si tratta di un corso di studi che, come tutti gli altri, si focalizza su un settore lavorativo che offre reali opportunità di lavoro finale, perché UniCusano sa quanto sia importante per uno studente riuscire a realizzare le proprie aspirazioni  e mettere a frutto i duri anni di studio.

Ecco quindi che l’Area Ingegneristica dei tanti e specializzanti master online dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone il Corso in Esperto in Gestione dell’Energia – EGE, in partnership didattica con AJA Academy, l’Organismo Internazionale di Formazione sui Sistemi di Gestione – Società del Gruppo AJA.

Si tratta di un corso perfetto per chi vuole specializzarsi o aggiornarsi professionalmente, acquisendo il know how necessario per padroneggiare le tematiche che riguardano l’energia e la sua gestione, ossia gli approvvigionamenti, la diagnosi, il risparmio e l’efficienza.

In un mondo in cui il concetto di energia sta cambiando in maniera radicale, come anche l’uso che se ne fa, quello dell’Esperto in Gestione dell’Energia è una figura sempre più importante e richiesta, sia a livello nazionale che transnazionale, per dare soluzioni innovative ed efficaci a quelle che sono le nuove esigenze, sia sul piano economico, che ambientale, ma anche tecnologico.

Inoltre, tutti i professionisti certificati secondo la norma UNI CEI 11339:2009 saranno individuati dal D.Lgs. 102/2014 come figure di riferimento per l’attuazione delle Politiche di efficienza energetica: potranno quindi accedere al meccanismo dei c.d. Certificati Bianchi e saranno inseriti nell’elenco pubblicato e aggiornato dall’ENEA.

Ad ogni modo, per maggiori informazioni lo staff Unicusano è a vostra disposizione. Noi invece ci rivediamo qui, sul Blog di Unicusano, per continuare a scoprire insieme tutte le novità di questo 2015. A presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 09 Gennaio 2015.