Master online in Mediazione Interculturale: tutto da scoprire!

Continuando nella nostra esplorazione dei master online dell’Area Economico Giuridica dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano, oggi andremo a scoprire un master molto attuale. Basta volgere l’occhio alla globalizzazione e all’interculturalità che sempre più richiedono capacità di dialogo e mediazione tra culture e tradizioni per rendersene conto.

La figura del mediatore interculturale è la chiave di volta: nuova e dinamica, è una figura professionale in grado di calarsi in un contesto pluralistico, individuarne il potenziale e assicurarne uno sviluppo positivo. E il Master online in Mediazione Interculturale mira a formare professionisti del settore che siano in grado di fare uso della pedagogia generale e interculturale, della psicologia sociale e dell’educazione, ma anche di concetti prettamente antropologici e di pura conoscenza delle tradizioni altrui. Professionisti che sappiano risolvere un conflitto, ma, soprattutto, che lo sappiano evitare, e che abbiano conoscenze non solo in ambito giuridico, diplomatico e legale, ma anche comunicativo, a livello di mass media, giornalismo e pubbliche relazioni, oltre che un’impeccabile preparazione linguistica, assolutamente fondamentale per il lavoro di un mediatore interculturale.

I mediatori interculturali usciti dal master UniCusano saranno in grado di lavorare sia in organizzazioni pubbliche, che private, Onlus, enti non governativi, istituti scolastici e di formazione, in tutti quegli ambienti, cioè dove avviene un incontro tra più culture, sia a livello educativo e accademico, che a livello istituzionale.

Se un master come questo era proprio quello che cercavate, allora non vi resta che chiedere maggiori informazioni: è senza impegno ed una nostra consulente sarà lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno oltre a quelle che avete già trovato qui sul BLOG di UniCusano