Master | 26 Febbraio 2016
Come diventare esperto in Nutrizione Clinica con il master online Unicusano.

Come diventare esperto in Nutrizione Clinica con il master online Unicusano.

Abbiamo spesso parlato di come l’alimentazione influenzi ogni singolo aspetto della nostra vita. Dalla salute dell’organismo, a un buon equilibrio psico-mentale, passando per stati umorali, pensieri e personalità, fino ovviamente a giungere all’energia corporea utilizzata per svolgere tutte le nostre azioni quotidiane, anche le più semplici e banali.

Se lo schema alimentare seguito non è quello più adatto, si può incorrere in un mal funzionamento di mente e corpo e ad una conseguente resa negativa delle varie attività svolte. Il cibo è poi importantissimo quando si parla di patologie; a partire ovviamente da quelle direttamente ad esso legate, fino ad arrivare ad altri tipi di stati patologici, il cibo ha la possibilità di aiutare, se non addirittura guarire, se consumato in maniera corretta.

Ma come fare ad acquisire le competenze necessarie per poter operare in questo settore? L’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone il Master online in Nutrizione Clinica, che mira proprio a fornire tutto il know how teorico e pratico necessario per diventare un esperto in quest’ambito.

Il master, che si rivolge preferibilmente a medici, biologi, dietisti, psicologi, insegnanti di sostegno e a tutte quelle figure che operano in maniera più o meno diretta in quest’ambito e che sono iscritte all’associazione U.P.A.I.Nu.C., ha come obiettivo quello appunto di far acquisire quelle conoscenze specifiche necessarie per individuare le problematiche di un paziente, le possibilità diagnostiche per verificarle e strutturare schemi alimentari corretti atti proprio a risolvere tali problematiche o comunque ad alleviarne i sintomi. Il master fornirà inoltre l’aggiornamento più approfondito di tutte le nuove tecnologie e competenze, dimostrandosi particolarmente adatto anche per chi, già esperto del settore, voglia aggiornarsi professionalmente.

Per maggiori informazioni in merito o per qualsiasi altra domanda, non esitate a chiedere subito qui! Siamo a vostra disposizione, per aiutarvi al meglio nello sviluppo della vostra carriera e delle vostre ambizioni. A presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 26 Febbraio 2016.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link