Master | 08 Aprile 2013
UniCusano nel mondo grazie all’Economia Aziendale

Portogallo, Finlandia e Croazia: questi sono i paesi che sta visitando l’università UniCusano grazie al suo impegno nell’Economia Aziendale. Al di fuori dei clamori di un titolo giornalistico, si tratta di un ciclo di conferenze internazionali della Professoressa Paoloni, di Economia Aziendale appunto, che sta andando molto bene e molto fa parlare di sé. Se siete curiosi di saperne di più su questo viaggio dell’Economia Aziendale e di come l’università UniCusano stia portando alto il suo nome al di fuori dei confini, continuate a leggere.

Around the world? Non è solo il titolo di una grande hit dei Daft Punk ma anche il risultato ottenuto dall’Economia Aziendale e dall’ottimo lavoro svolto a riguardo dall’università UniCusano. La professoressa Paola Paoloni, titolare della cattedra di Economia Aziendale ed Economia delle Aziende e delle amministrazioni pubbliche, riferirà in qualità di relatore in un ciclo di convegni che porteranno lei e l’università UniCusano in giro per il mondo, dal Portogallo alla Finlandia passando per la Croazia. Il primo intervento sull’Economia Aziendale della Prof.ssa Paoloni si terrà nell’ambito del 15th IAMB Conference, dal 17 al 19 aprile a Lisbona, dove presenterà il lavoro “Considerations on the financial crisis, management and external disclosure”, elaborato insieme al Prof. Fabio Fortuna Preside della facoltà di Economia dell’università UniCusano.
Il secondo appuntamento sull’Economia Aziendale avrà luogo dal 22 aprile al 3 maggio in Finlandia, dove la Professoressa Paoloni è stata  invitata per un periodo di visiting professor e ricerca presso la Lappeenranta University of Technology (LUT) (). Il lavoro che andrà a presentare riguarda l’approfondimento di un tema di ricerca che la docente sta approfondendo da ormai tre anni: la visualizzazione, la misurazione e la gestione de “l’intellectual capital” cioè del capitale intellettuale, che è l’insieme delle conoscenze e delle relazioni  che possono essere trasformate in valore all’interno di un’azienda.
Ultima tappa del ciclo di conferenze sull’Economia Aziendale  è in Croazia dove, da 12 al 14 giugno, la Professoressa Paoloni dell’università UniCusano presenterà due lavori nell’ambito della conferenza internazionale IFKAD 2013 – International Forum on Knowledge Asset Dynamics – 8th edition. Il primo di essi dal titolo: The relational capital of Small business run by women, how to approach the start-up phase insieme al prof John Dumay dell’Università di Sydney. Il secondo intitolato “Managing sustainability through the ic practice lens” insieme alla Prof. Paola Demartini dell’Università di RomaTre.
Se poi, oltre ai successi nel mondo dell’Economia Aziendale, volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 08 Aprile 2013.