Master | 03 Gennaio 2014
Educazione e innovazione

Innanzi tutto, Buon Nuovo Anno a tutti!

Oggi, come ogni giorno, qui sul blog di Unicusano si parlerà di formazione e innovazione e il connubio che c’è tra le due. Quello che infatti distingue l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma da tutte le altre università in Italia è la sua estrema capacità di stare al passo con i tempi, senza però rinunciare ad una formazione qualitativamente alta, come tradizione vuole. Come? Continuate a leggere.

Innanzi tutto, Unicusano è un’università telematica. Questo significa che il corso di studi, sia esso un corso di laurea, un Master di I o II livello o un corso di perfezionamento, oltre a raggiungere standard molto alti e presentare corsi particolarmente innovativi, è frequentabile online. Basta avere una connessione internet e lo studente sarà libero di frequentare le ore di lezione disponibili in rete da qualsiasi parte del mondo e a qualsiasi ora, rendendo così possibile un tipo di studio flessibile, che bene combacia con un lavoro o gli impegni di un genitore. Si tratta della nuova frontiera della formazione universitaria, che permette agli studenti un tipo di studio dinamico, indipendente e digitale, proprio come il nuovo millennio.

Inoltre, l’Università Unicusano offre un piano formativo particolarmente attento a quelle che sono le esigenze del mondo lavorativo e le nuove figure professionali ricercate nei vari campi. Ecco dunque che tra i Master di I livello possiamo annoverare il Master in Pedagogia didattica per l’innovazione scolastica, il Master in Musulmani in Italia, il Master in Relazioni Internazionali, ma anche quello in Nuove strategie di analisi previsionale della mediazione nell’epoca del mutamento globale, finalizzato ad analizzare il nuovo rapporto tra Società e Stato, o quello in Digital Marketing, particolarmente adatto all’era digitale, come anche quello in Contemporary Negotiation, pensato appositamente per le nuove relazioni internazionali, così come il Master in Tecniche direzionali, decisorie e organizzative in un contesto globale, europeo e nazionale incerto, rischioso e in evoluzione continua.

Già dai titoli di studio si può intendere la forte innovazione che questi Master intendono affrontare, perfettamente consci di quelle che sono le evoluzioni e i cambiamenti che il nostro pianeta sta affrontando, non solo da un punto di vista sociale e scientifico, ma anche economico e culturale. Nelle prossime settimane analizzeremo più a fondo ognuno di questi Master, per capire la loro utilità e come si rapportano al mondo del lavoro. Trattandosi infatti di una formazione altamente specializzata, è bene approfondire il più possibile le varie scelte, prima di prendere una decisione sul più adatto.

Ad ogni modo, nel mentre, per qualsiasi informazione, chiedere è semplicissimo: è senza impegno ed una nostra consulente sarà lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. E poi restate sintonizzati sul BLOG di UniCusano, per seguire tutti gli sviluppi e gli approfondimenti che seguiranno nei prossimi giorni :) Alla prossima e ancora Buon anno!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 03 Gennaio 2014.