Università | 18 Gennaio 2014
Un’università da Oscar

Gli Oscar sono alle porte e le nomination sono appena state annunciate. Si tratta di uno degli eventi più importanti a livello culturale su scala mondiale, in quanto va a influenzare il mondo cinematografico non solo di Hollywood, che comunque detiene il primato anche a livello mondiale, ma anche a livello internazionale, con una categoria tutta dedicata ai film stranieri, ovvero quelli prodotti da case di produzione cinematografica non americane. Per saperne di più sugli Oscar, continua a leggere!

L’Italia ha tremato di emozione quando La Grande Bellezza di Andrea Sorrentino è stata nominata tra i migliori film stranieri di questi Oscar 2014 e le probabilità che lo vinca non sono poi così basse, visto il grandissimo successo riscosso dal film e dalla critica, sia italiana che straniera. I suoi concorrenti sono altrettanto validi e assolutamente temibili, con il palestinese Omar e il danese The Hunt, entrambi pluriacclamati dalla critica mondiale.

Dopotutto, gli Oscar sono espressione di grande internazionalità, essendo un evento che unisce artisti, attori, registi, scrittori e lavoratori del mondo dello spettacolo e dell’arte provenienti da tutto il mondo, oltre che dare voce a temi politici importanti e toccare tematiche sociali spesso molto importanti su scala mondiale. Questo perché l’internazionalità sta chiaramente diventando uno dei temi principali di questi nuovi anni ’10 e Unicusano lo sa bene. L’attenzione che l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma dedica a questo tema è infatti grande, offrendo corsi di laurea, master e corsi di perfezionamento che approfondiscono tematiche politiche, economiche e sociali a sfondo internazionale, consapevole dell’attualità di tale realtà mondiale e l’importanza di formare professionisti in grado di lavorare in ambienti multiculturali e di saper dialogare, sia da un punto di vista linguistico che culturale con persone provenienti da ogni parte del mondo. Ecco quindi che Unicusano.it mette a disposizione Master di I e II livello come quello in Relazioni Internazionali, afferente alla Facoltà di Scienze Politiche, che ha lo scopo di ascoltare quelle che sono le richieste internazionali del mondo del lavoro preparando figure professionali altamente specializzate, con una conoscenza spiccatamente interdisciplinare e in grado di comprendere quelle che sono le dinamiche relative ai mutamenti politici, economici, strategici e sociali a livello globale e contemporaneo. È un master assolutamente al passo coi tempi, che intende affrontare questa materia in maniera innovativa e moderna, come solo un’università telematica sa fare.

Se siete interessati a saperne di più di questo o dei tanti altri Master Unicusano che trattano il tema dell’internazionalità, non vi resta che chiedere informazioni: è senza impegno ed una nostra consulente sarà lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Per tutto il resto, invece, restate sintonizzati sul BLOG di UniCusano. Alla prossima, e buone scommesse sui vincitori degli Oscar :) A presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 18 Gennaio 2014.