Master | 15 Gennaio 2014
Unicusano, tra internazionalità e rivoluzione digitale

Non è la prima volta che si affronta il tema internazionalità qui sul blog Unicusano. Questo perché è un tema centrale e sempre attuale nelle politiche e nell’economia di tutto il mondo. La globalizzazione e la rivoluzione digitale, infatti, hanno lanciato le società di tutto il mondo su un nuovo piano, quello dello scambio e della comunicazione internazionale da ogni punto di vista. I rapporti internazionali stanno acquisendo un’importanza sempre maggiore negli equilibri mondiali e anche i mercati si stanno aprendo a livello sempre più internazionale e globale, generando posti di lavoro accessibili su scala globale e generando un traffico di lavoratori e trasferimenti mai visto prima e in continuo aumento. Per sapere come Unicusano affronta questa tendenza internazionale, continua a leggere.

Uno dei segni più evidenti del nuovo costume internazionale che il mondo ormai veste è quello dell’immigrazione-emigrazione dei lavoratori in ogni parte del mondo, sia per ragioni politico-personali, che lavorative. Sono infatti moltissime le aziende che si affacciano su scala mondiale, aprendo nuove sedi estere, o creando collaborazioni con aziende straniere.

Per prime vengono quindi le nuove esigenze formative. L’università frequentata in sede, soprattutto quando si tratta di Master e corsi di perfezionamento, comincia ad andare stretta a questo nuovo stile di vita internazionale. La possibilità di conseguire un corso di laurea, un master o un corso di perfezionamento online, da qualsiasi parte del mondo, gestendo le ore di studio e lezione (disponibile online) in maniera totalmente indipendente, facendolo coincidere con una professione (anche all’estero) o altre esigenze personali, offre allo studente la possibilità di portare avanti la propria formazione in maniera qualitativamente alta e dinamica, stando al passo con i tempi e seguendo le tendenze internazionali del mondo del lavoro.

In merito ai master offerti dall’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, sono moltissimi quelli che trattano questo tipo di tematiche, dal Master di I livello in Pianificazione fiscale e doganale negli scambi con l’estero e per l’internazionalizzazione delle imprese, che fornisce ai partecipanti una formazione altamente specializzata in merito al diritto doganale e al sistema dello scambio internazionale di merci, al Master di I livello in Pianificazione Tributaria Internazionale, quello in Nuove strategie di analisi previsionale della mediazione nell’epoca del mutamento globale, che analizza il nuovo rapporto tra Società e Stato, ma anche quello in Digital Marketing, che affronta i nuovi metodi di marketing online, sempre più proiettati su scala globale, data la natura della rete.

Se una carriera nell’ambito dell’economia e dell’amministrazione sociale e politica internazionale è proprio quello che stavate cercando, allora non vi resta che chiedere informazioni: è senza impegno ed una nostra consulente sarà lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Per tutto il resto, invece, restate sintonizzati sul BLOG di UniCusano, per parlare con noi di innovazione, cultura e internazionalità :) A presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 15 Gennaio 2014.