Master | 09 Settembre 2016
Export Wine Management: diventa un professionista con il master online Unicusano.

Grazie alle nuove tecnologie, agli e-commerce e in generale all’internazionalizzazione galoppante delle aziende, l’import-export è una scelta sempre più comune a moltissime aziende di ogni tipo.

L’Italia è nota in tutto il mondo per il cibo e la cucina e il commercio dei suoi prodotti in ogni lato del pianeta è sempre più diffuso e richiesto, soprattutto per quanto riguarda le aziende vinicole. Si tratta ovviamente di scambi che vanno gestiti in maniera specializzata e competente, sapendo affrontare in maniera efficiente e attuale il grande mercato internazionale.

Per andare incontro a queste nuove e sempre più specifiche esigenze dell’export, l’Università Telematica Niccolò Cusano di Roma propone il nuovo Master online in Export Wine Management, che affronta il tema dell’export considerandolo come l’attività finale di un processo ben più lungo e complesso, che parte dalla produzione di vino nelle cantine, fino ad arrivare sugli scaffali o sui tavoli di ristorante di buyers provenienti da tutto il mondo. Proprio perché si tratta dell’ultimo atto di un processo molto complesso e costoso, sia dal punto di vista economico che d’investimento umano, è assolutamente fondamentale saper affrontare al meglio i mercati internazionali che, nel mentre, si fanno sempre più complessi, competitivi ed esigenti, oltre che essere caratterizzati da dinamiche molto diverse tra loro a seconda dell’area geografica d’interesse.

Questo master mira proprio a fornire le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare e gestire appunto l’export vinicolo. Ma non solo! Il master garantisce anche una volta alla settimana uno sportello gratuito di counseling individuale con l’intento di aiutare i partecipanti in attività di personal branding e self marketing. In questo modo gli studenti avranno modo di avere e darsi più visibilità e avere più successo presso aziende di loro interesse per stage, collaborazioni e colloqui di lavoro.

E questo è solo una “degustazione” delle tante opportunità che questo master offre. Venite a scoprirle insieme a noi.

Nel mentre per maggiori informazioni basta chiedere qui! Vi aspettiamo!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 09 Settembre 2016.