Master | 21 Febbraio 2013
UniCusano lancia un Master in interpretazione dei fenomeni sociali

Ormai non si può fare a meno di un master. In tempi così duri per il mondo del lavoro, il miglior modo per combattere nel mondo del lavoro è avere le giuste armi cariche. In questo senso è molto utile il Master in interpretazione dei fenomeni sociali della UniCusano che è in grado di dare una visione interdisciplinare della materia e strumenti moderni per affrontare il compito. Se siete curiosi di scoprirne di più su questo Master in interpretazione dei fenomeni moderni della UniCusano, continuate a leggere.

L’università UniCusano comunica di aver attivato, per l’a.a. 2012/2013, il Master di II livello in interpretazione dei fenomeni sociali che nello specifico si chiama “Analisi previsionale delle realtà sociali e scienze strategiche del mutamento globale e della mediazione”.
Questo Master sui fenomeni sociali si rivolge principalmente:

–       ai laureati in discipline giuridiche ed economiche (laurea magistrale);

–       al personale appartenente alla P.A. (compresi i soggetti appartenenti agli enti territoriali e alle Forze Armate);

–       alle aziende (in particolare a carattere internazionale e/o aventi frequenti contatti con l’estero);

–       ai soggetti che, per il tipo di attività lavorativa svolta, necessitano di conoscenze multiformi al fine di sviluppare l’attività previsionale e strategica nell’attuale momento storico caratterizzato da grandi e frenetiche mutazioni.

Il Master sui fenomeni sociali dell’università UniCusano si pone come obiettivo quello di fornire la conoscenza degli strumenti utili per l’interpretazione dei fenomeni sociali e per applicare le acquisite conoscenze interdisciplinari, nei diversi settori di impiego, nell’ambito della P.A., delle Forze Armate, così come in Enti, Aziende pubbliche e private, oltre a tutti quei settori di carattere economico, politico e sociale che si occupano di intrattenere attività relazionali di carattere internazionale.
L’attività previsionale, strategica nel particolare momento storico di grandi e frenetiche mutazioni nei diversi settori dell’attività umana, tende a interpretare, analizzare e a fornire gli strumenti per una corretta individuazione degli elementi di possibile crisi nelle diverse situazioni e per la
preparazione di sistemi, progetti e strumenti a livello normativo e operativo, che consentano di far fronte alle diverse esigenze, individuandole attraverso attività di simulazione.
L’approccio interdisciplinare di questo Master sui fenomeni sociali è sviluppato attraverso lezioni in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24h/24 affiancate da opzionali lezioni in presenza, videoconferenza e simulazioni di situazioni riguardanti l’analisi previsionale delle realtà sociali. Cliccate sul seguente link per scaricare bando e domanda di iscrizione:

Se poi, oltre al Master sui fenomeni sociali,  volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Febbraio 2013.