Master | 13 Marzo 2014
Il Master in Criminologia Investigativa e Scienze Forensi: tutto da scoprire!

Nella nostra esplorazione del mondo dei Master di I e II livello dell’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma non abbiamo ancora mai affrontato il fascino e l’importanza della criminologia investigativa e delle scienze forensi. Si tratta di materie di studio particolarmente specifiche e molto delicate, che richiedono una preparazione accademica adeguata e specializzata. Ma capiamo meglio di cosa si tratta.

La criminologia non è altro che l’insieme di conoscenze empiriche e pratiche sul crimine e su tutto quello che riguarda reati, diritti e doveri, condotte socialmente deviate e come controllarle e riequilibrarle.

Si tratta di conoscenze e professioni che ovviamente non hanno a che fare solamente con la fattualità di un crimine commesso, ma anche con molte sfaccettature che riguardano la psicologia umana, i rapporti umani e sociali, gli equilibri socio-economici. È dunque una professione a tutto tondo, che analizza uomo e società in maniera profonda e completa. Dunque la preparazione deve essere altrettanto profonda e altrettanto completa.

Ed è per questo che Unicusano offre il Master di I livello in Criminologia Investigativa, Scienze Forensi, Analisi della Scena del Crimine ed Investigazioni Private, che mira a formare figure professionali altamente specializzate, che siano in grado di cimentarsi in maniera completa e soprattutto consapevole nel mondo della criminologia investigativa e delle scienze forensi.

La preparazione che il Master di I livello in Criminologia Investigativa, Scienze Forensi, Analisi della Scena del Crimine ed Investigazioni Private prevede è sia teorica che pratica, permettendo agli studenti di cimentarsi direttamente sul campo e apprendere anche attraverso esperienze in prima persona. Oltretutto, si tratta di un master di respiro internazionale, che annovera corsi che includono anche lo studio delle strategie investigative e forensi degli stati esteri, grazie anche a casi di studio e il carattere internazionale che connota l’Unicusano.

Se il Master di I livello in Criminologia Investigativa, Scienze Forensi, Analisi della Scena del Crimine ed Investigazioni Private era proprio quello che stavate cercando, allora affrettatevi a chiedere informazioni: è assolutamente senza impegno e una nostra consulente sarà lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Per tutto il resto, invece, restate sintonizzati sul BLOG di UniCusano. Alla prossima! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Marzo 2014.