Master | 27 Febbraio 2015
Le aziende di internazionalizzano: ecco come stare al passo con Unicusano!

Il fatto che le imprese italiane e non si stiano internazionalizzando sempre di più è ormai un dato di fatto inconfutabile, che anzi si sta affermando sempre maggiormente in giro per il mondo. I motivi possono essere tantissimi, da quelli economici a quelli culturali, passando per le tante opportunità imprenditoriali che ne possono scaturire. Fatto sta che il risultato non cambia. A confermarlo è un’iniziativa della Regione Emilia Romagna, che entro il 2020 punta a coinvolgere più di 3mila imprese nell’ambito della ricerca e dell’export.

Si tratta di un progetto che ascolta quella che è la realtà attuale del mondo del lavoro e cerca di trarne il maggior profitto, per combattere questa crisi sempre più mordente. E proprio sulla stessa scia e sulla stessa presa di coscienza di questa realtà professionale, l’Università Telematica di Roma propone all’interno dei suoi tanti e specializzanti master online il Master in Pianificazione fiscale e doganale negli scambi con l’estero e per l’internazionalizzazione delle imprese, e il Master in Pianificazione Tributaria Internazionale.

Si tratta di due approfondimenti di studio particolarmente indicati per chi vuole appunto comprendere i meccanismi e i metodi di internazionalizzazione di un’azienda e svolgere al loro interno la propria professione.

Si tratta di master perfetti sia per chi desidera approfondire i propri studi, sia per chi già lavora all’interno del settore e vuole aggiornarmi professionalmente per, magari, affrontare al meglio l’internazionalizzazione della propria azienda. Questo grazie alla modalità blended dei master Unicusano, di cui potete chiedere maggiori informazioni, insieme a tutte le altre domande che avete da porgere allo staff Unicusano: basta un click!

Di sicuro si tratta di master al passo coi tempi, che offrono ai propri studenti tutto il know how pratico e teorico necessario a lavorare in questo ambito e acquisire tutte le conoscenze necessarie per la gestione e l’amministrazione di un processo di internazionalizzazione. Si tratta inoltre di master particolarmente job oriented, che offrono anche possibilità di tirocinio con aziende che diano una reale opportunità di placement finale.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 27 Febbraio 2015.