Master | 27 Febbraio 2014
Le professioni in crescita: Unicusano sempre al passo!

Come annuncia il Sole 24 Ore, è uscito il rapporto della Direzione Lavoro e affari sociali della Commissione Europea, atto ad analizzare quali sono state le professioni che hanno intrapreso una crescita maggiore nei vari Paesi europei, registrando miglioramenti tra il secondo trimestre del 2012 e l’equivalente periodo del 2013. Al primo posto a livello europeo si sono collocati gli insegnanti delle scuole materne e primarie, mentre in Italia nello specifico gli addetti alla cura della persona e gli operatori sociosanitari. Per saperne di più, continua a leggere.

Si tratta di professioni non solo continuamente richieste dal popolo europeo e italiano, ma, soprattutto, in continuo sviluppo e innovazione. E Unicusano lo sa. È per questo che all’interno del suo piano formativo all’avanguardia, che vuole rispondere nella maniera più completa e specializzata alle esigenze del mercato del lavoro, ma anche a quelli che sono i nuovi bisogni dell’educazione e della società globalizzata, offre molti Master telematici di I e II livello finalizzati a formare figure professionali di alta qualità e pronte ad affrontare sia a livello teorico che pratico questo tipo di professioni.

Ecco quindi che troviamo il Master in Pedagogia e didattica per l’innovazione scolastica, finalizzato a rendere il metodo d’insegnamento sempre più innovativo ed efficace, il Master in Psicopedagogia e didattica per i disturbi specifici dell’apprendimento, che mira a formare figure psicopedagogiche in grado di supportare in maniera sempre più innovativa ed efficace gli studenti che soffrono di DSA, ma anche il Master in Consulenza pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente e quello in Metodologia metacognitiva nei processi di apprendimento mediato. Il programma di arricchimento strumentale di Reuven Feuerstein. Per quanto riguarda l’area sanitaria, dal Master in Nutrizione Clinica, al Master in Gestione del coordinamento nelle professioni sanitarie, passando per il Master in Infermieristica e Ostetricia Legale e Forense, sono appunto tanti e specializzati i master che l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma offre ai suoi studenti.

Per avere qualche informazione in più in merito ai Master Unicusano, basta chiedere informazioni! È assolutamente senza impegno e una nostra consulente sarà lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Per tutto il resto, invece, restate sintonizzati sul BLOG di UniCusano. Alla prossima! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 27 Febbraio 2014.