Master | 24 Marzo 2017
Informazioni sul master in “Bullismo e CyberBullismo” dell’UniCusano

L’argomento è attuale, tremendamente attuale. Il bullismo e il cyberbullismo più nello specfico sono sempre al centro della cronaca con storie tremende che spesso mietono vittime innocenti. Ci vuole un intervento diretto della società civile che, come sempre, passa dalla cultura. Ecco che entra in gioco l’università Niccolò Cusano che forma i suoi studenti ad un futuro migliore. Ecco che entra in gioco il master in “Bullismo e Cyberbullismo“, una nuova occasione di lavoro ed un’imprescindibile opportunità di cambiare mentalità alle nuove generazioni. Ecco spunti determinanti per saperne di più sul master in “Bullismo e Cyberbullismo“.

Ci sono state vittime di ogni entità. Ci sono stati morti. E’ una guerra silenziosa quella che c’è dietro al bullismo e al cyberbullismo ed ormai è tempo di iniziare ad imbracciare le armi. Nessun mitra ma cultura, per vincere con la testa e per sempre. Ecco perché è orgogliosa di formare nuovi professionisti in tal senso l’UniCusano. Come? Attraverso il master in “Bullismo e Cyberbullismo“. Di seguito qualche elemento in più per valutare questa particolare offerta didattica post laurea:

• A cosa serve?

Se ne parla spesso troppo tardi e cioè “quando ci scappa il morto” e di morti per il bullismo e il cyberbullismo ce ne sono stati. Questo master in “Bullismo e Cyberbullismo“, però, non si sente in ritardo ma, al contrario, ha una tempistica perfetta per darvi le seguenti armi per combattere la dura battaglia:

• Acquisire conoscenza teoriche sulla psicologia dei nuovi media in adolescenza;
    • Acquisire strumenti terapeutici, preventivi e diagnostici specifici per le dipendenze da Internet;
    • Stimolare un’elaborazione critica circa la diffusione e l’utilizzo di Internet tra i nativi digitali.
  • Quali sbocchi professionali ci sono?

Come per tutte le strade nuove, non tutte le risposte sono già nette. Non esiste una lista precisa di aziende che aspetta chi consegue un  master in “Bullismo e Cyberbullismo” ma è chiaro che è un titolo di studi innovativo che si presta ad essere sfruttato nel settore della formazione e ovunque sia abbia a che fare con i giovani che, non a caso, sono spesso definiti “nativi digitali”.

• Chi può accedere?

Il  master in “Bullismo e Cyberbullismo” dall’UniCusano è considerato talmente importante che possono accedervi tutti i candidati in possesso di diploma o di titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato equipollente da parte di una autorità accademica italiana. Nel caso di titolo di studio straniero, si dovrà prevedere una traduzione ufficiale in lingua italiana, la legalizzazione e la dichiarazione di valore a cura delle Rappresentanze diplomatiche italiane nel Paese in cui il titolo è stato conseguito. E’ importante stabilire che i titoli di ammissione devono essere conseguiti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione per le domande di ammissione.

• Quanto costa?

Questo è un punto cruciale della valutazione del master in “Bullismo e Cyberbullismo“. Il suo costo è davvero competitivo, essendo di € 850,00 (ottocentocinquanta/00). La cifra sarà saldabile in due rate di pari importo da € 425,00 (quattrocentoventicinque/00) ciascuna che potrete versare a scadenza mensile. Sul sito troverete l’Iban e le altre informazioni.

Non solo per avere nuovi sbocchi professionali post laurea ha senso questo  master in”Bullismo e Cyberbullismo” dell’UniCusano. Prendetevi il tempo di decidere ma soprattutto tutte le informazioni di cui avete bisogno. Come? Dal sito ma anche ponendoci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 24 Marzo 2017.