Master | 05 Agosto 2015
Unicusano: Master e Corsi gratuiti in Area Mondo Scuola 2015

Si sa i buoni propositi partono sempre da settembre e nonostante le vacanze, anche tu starai già pianificando il prossimo anno: andare in palestra, iniziare la dieta, imparare l’inglese, iscriversi a master o corsi di perfezionamento e aggiornamento per accrescere le proprie competenze e formazione in area mondo scuola.

Riuscire a farlo a costo zero di questi tempi sembra idilliaco. Eppure è possibile frequentare master gratuiti. Molti enti di formazione infatti offrono master e corsi di perfezionamento e aggiornamento gratuiti. Generalmente si tratta di master e corsi finanziati da istituzioni regionali, nazionali o internazionali, erogati a numero chiuso e richiedono requisisti economici o accademici ben specifici per i candidati che desiderano accedervi.

L’Università Niccolò Cusano invece ha previsto, in forma promozionale gratuita e senza numero chiuso, l’iscrizione a Master e Corsi di perfezionamento e aggiornamento dell’area mondo scuola per tutti coloro che si iscriveranno entro il 30 settembre 2015.

L’offerta formativa, erogata in modalità e- learning, prevede un’ampia scelta di master e corsi per l’area mondo scuola 2015. Master e corsi si articolano in lezioni video, esercitazioni, project work e studio individuale. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i master e corsi gratuiti in area mondo scuola! :)

5 Master Unicusano gratuiti (I livello):

1. Master in Didattiche e strumenti innovativi per il sostegno dei Bisogni Educativi Speciali (BES)
  2. Master in Didattica metacognitiva e successo scolastic
  3. Master in Pedagogia e didattica per l’innovazione scolastica
  4. Master in Psicopedagogia e didattica per i disturbi specifici dell’apprendimento
  5. Master in Consulenza pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente

Per conoscere il piano studi dei master elencati per l’anno 2015/2016 clicca qui.

7 Corsi Unicusano gratuiti  (perfezionamento e aggiornamento professionale), dove per accedere è necessario avere almeno il diploma di scuola media superiore:

1. Corso in Consulenza pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente
  2. Corso in Psicopedagogia e didattica per i disturbi specifici dell’apprendimento
  3. Corso in Didattica metacognitiva e successo scolastico
  4. Corso in Didattiche e strumenti innovativi per il sostegno dei Bisogni Educativi Speciali (BES)
  5. Corso in Valutazione dell’apprendimento nella scuola delle competenze: metodi e tecniche
  6. Corso in Aspetti della didattica per i disturbi specifici di apprendimento
  7. Corso in Pedagogia e didattica per l’innovazione scolastica

Per conoscere il piano studi dei corsi elencati per l’anno 2015/2016 clicca qui.

Vi ricordiamo che Unicusano prevede una promozione formativa gratuita per l’area mondo scuola 2015 solo per coloro che si iscriveranno entro il 30 settembre 2015. Gli unici costi da sostenere sono l’acquisto della marca da bollo (16 euro) e il versamento di 20 euro per diritti di segreteria. Per maggiori info compila il seguente modulo QUI.

Insomma un’opportunità di studio e formazione da non perdere assolutamente. Unicusano investe nel tuo futuro. E tu? :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 05 Agosto 2015.